Dal 16 al 30 settembre soggiorno gratuito a Metaponto per i diversamente abili delle associazioni Aias e Don Pacrazio Toscano.
A renderlo noto l’assessore provinciale con delega al Volontariato, Antonio Montemurro, e il consigliere dell’IDV, Michele Paterino.
“Concedere, in comodato d’uso gratuito, cinque alloggi di proprietà della Provincia – ha sottolineato l’assessore Montemurro – ad associazioni che hanno fatto della propria passione per il sociale la propria missione di vita, ci sembra un dovere istituzionale irrinunciabile. Con questo piccolo contributo, bambini, ragazzi e adulti diversamente abili potranno vivere una esperienza fuori porta divertente e salutare.
Un progetto solidale che si inserisce all’interno di un Piano per il sociale attraverso il quale l’Amministrazione provinciale intende consolidare il sistema-rete nel rispetto delle scelte dei singoli destinatari, ma con il coinvolgimento e la partecipazione attiva delle famiglie, delle loro associazioni, del sistema educativo e formativo, delle cooperative sociali e dei loro consorzi. Tale sistema, strutturato e basato sul principio di sussidiarietà tra pubblico e privato è funzionale a garantire ampia libertà di scelta e massima efficacia ed efficienza degli interventi.”
“Mi preme sottolineare – ha proseguito l’assessore Montemurro, con l’appoggio del consigliere Paterino – come l’Italia dei Valori, attraverso iniziative modeste, ma dall’elevato impegno sociale, intende farsi portavoce, anche e soprattutto grazie all’impegno del presidente Stella e dell’intera giunta provinciale, delle esigenze sia del mondo del volontariato, che di quello dei più deboli. Il nostro è un territorio piccolo, ma il disagio sociale esiste e sarebbe sciocco sottovalutarne la portata.”
“La Provincia di Matera – ha concluso il presidente Stella – sta facendo della solidarietà uno dei valori guida della propria politica. Perché non è possibile concepire una società senza tutele e senza diritti. Una democrazia che si rispetti vuole, sempre, al centro del suo progresso economico e politico un altrettanto progresso sociale.”
Set 15
UAM SIETE USCITI PAZZI??? A NON DOVER DARE LA CASA AD UN CINESE AD UN RUMENO?? MADOOO KE SCANDALOOOO!!TANTO SIAMO ABITUATII FACCIAMO UN GIRO PER LE CASE POPOLARI IL 90 PER CENTO SO HO FORESTIERI MIGGHIUNK MONT PUMARK HO MO RUMENI CINESI ALABNESI !!
E’ bugia!!!!!L’altro giorno ho chiesto in provincia qualche euro per organizzare una giornata all’insegna del divertimento e lo sport per tutti i disabili di Matera.Pochissimi euro,ma sono stato invitato a uscire e a tacere…o mi avrebbero tagliato la lingua per sempre.A tutti i disabili di Matera,sto’ cercando di organizzare una giornata di grandi emozioni per voi…un giro in auto da corsa o per le vie della citta’ o al Kartodromo ma nessuno vuole uscire un centesimo per voi….VERGOGNATEVI TUTTI!!!!!