Giuseppe Labriola: crisi interna al Pd porta allo scioglimento del Consiglio comunale di Irsina.
“La tanto decantata unità del Pd è inesistente. Prova ne è che, ieri sera, è stato sciolto il Consiglio comunale di Irsina per problemi di “spazi” fra le due anime del Pd, gli ex Democratici di Sinistra e gli ex Margherita”.
E’ quanto afferma il candidato della coalizione di centro destra alla presidenza della Provincia di Matera, Giuseppe Labriola, all’indomani della seduta del Consiglio comunale di Irsina che ha visto ben sei consiglieri della maggioranza di centro sinistra votare contro l’approvazione del Bilancio comunale.
“Cade la “torre umana” del Pd di Irsina – ha proseguito Labriola – cade l’ennesima roccaforte della sinistra nella nostra provincia. Un segnale che non va sottovalutato: è sintomo che il Pd non è nelle condizioni di amministrare gli enti pubblici. Ha necessità di fare chiarezza al suo interno e poi di rivolgersi agli elettori per chiederne il consenso”.
“E’ dal 2005 che il sindaco Domenico Amenta governa Irsina come se fosse una proprietà dei Ds più che del Pd – ha sottolineato Giuseppe Bisaccia, candidato nelle fila del Pdl per il collegio di Irsina al Consiglio provinciale – il suo sostegno alla candidatura alle provinciali di una sua parente, Anna Maria Amenta, ha generato l’ultimo dissapore in casa Pd. E persino i consiglieri di maggioranza che in giunta avevano discusso e approvato il Bilancio, in Consiglio comunale hanno votato contro. Una ritorsione contro il sindaco Amenta che si ripercuote su tutta la comunità irsinese. Adesso attendiamo le decisioni della Prefettura di Matera, dal punto di vista squisitamente politico è chiaro che occorre una svolta: si deve cambiare per garantire a Irsina una corretta amministrazione”.
Giuseppe Labriola interessa il Sottosegretario alle Politiche agricole e forestali Antonio Buonfiglio per i danni all’agricoltura nel Metapontino.
Il candidato della coalizione di centro destra alla presidenza della Provincia di Matera Giuseppe Labriola esprime la sua solidarietà agli agricoltori del Metapontino dopo il grave evento calamitoso di questo pomeriggio.
“Il nubifragio e la violenta grandinata che si sono abbattuti oggi su Metaponto, Bernalda, Scanzano Jonico e Policoro hanno provocato danni ingenti alle colture – ha detto Giuseppe Labriola – mettendo ancor più in crisi un settore che già faceva i conti con campi e frutteti distrutti dal maltempo del 2 maggio. Una situazione che, con una telefonata, ho già rappresentato al Sottosegretario di Stato alle Politiche agricole e forestali Antonio Buonfiglio. Il Sottosegretario mi ha assicurato tutto il suo appoggio per i nostri agricoltori e mi ha annunciato che farà tutto il possibile per essere nel Metapontino già il prossimo 1 giugno”.