L’Ufficio Tecnico del Comune di Matera, su disposizione dell’Assessorato all’Urbanistica, ha avviato una serie di lavori di bitumazione in alcune delle principali arterie della città che necessitavano di intervento.
I lavori rientrano nell’ambito di un’attività di manutenzione stradale ordinaria dei piani viabili cittadini, finalizzata ad eliminare definitivamente tutti i problemi legati alla pubblica sicurezza e alla viabilità cittadina.
In particolare, i lavori già effettuati riguardano la zona sud della città, ovvero via Paradiso, via Lamacchia e Recinto Montescaglioso, e nei prossimi giorni proseguiranno con la bitumazione delle rotatorie di via Mattei e di via Trabaci, oltre che di tutto il tratto che va da via Don Luigi Sturzo a via Olivetti.
Tra domani e giovedì, infine, si darà corso alla bitumazione di via San Pardo, dove attualmente la circolazione risulta assai difficile; i lavori interesseranno il tratto che va dai via Marconi – Chiesa di Piccianello all’incrocio con via Nazionale.
Nei prossimi giorni si proseguirà con la manutenzione e il ripristino di altre strade della città che versano in stato critico, nell’ambito di un programma volto a migliorare il decoro urbanistico e la vivibilità cittadina.
Giu 10