Promuovere il territorio attraverso le sue infinite potenzialità è una delle priorità nell’agenda del presidente della Provincia di Matera Franco Stella e della sua giunta.
In linea con questo orientamento, il presidente Stella, di concerto con l’assessore all’Agricoltura e al Turismo Giuseppe Dalessandro, ha inviato all’Azienda Vivai Garden dei fratelli Di Chio una nota nella quale la Provincia esprime grande soddisfazione per la partecipazione dell’azienda materana alla trasmissione televisiva “Grazie dei fiori”, andata in onda il 30 luglio scorso su Rai 2, con la collaborazione del ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
“L’azienda dei fratelli Di Chio – ha detto l’assessore Dalessandro – è leader nel settore nazionale della vivaistica. Un primato, che da anni contribuisce a veicolare una immagine di eccellenza del territorio. Professionalità, capacità imprenditoriale e qualità dei prodotti sono i valori che hanno concorso alla costruzione della cosiddetta good reputation aziendale, quella buona reputazione che concorre in maniera strategica al successo di ogni impresa e, di conseguenza, del territorio in cui opera.”
“L’Amministrazione provinciale – ha sottolineato Dalessandro – è impegnata in un percorso di rilancio del tessuto imprenditoriale locale, che intende fare leva sui talenti e sulle vocazioni delle aziende per portarle ai massimi livelli. In questo modo potremo contare su aziende top level, che ricopriranno il ruolo di ambasciatrci della innovazione lucana in Italia, e oltre.”
“Dunque, – ha concluso l’assessore provinciale – lavorare sulla promozione del territorio attraverso le proprie imprese significa ottenere un doppio beneficio: migliorarne lo stato economico e incrementare la notorietà di una terra che in campo turistico, tra l’altro, ha tantissimo da offrire.”