I Carabinieri denunciano un uomo per minaccia a mano armata
Pomarico -11 luglio, ore 21.00
L’ennesima lite coniugale dai toni troppo accesi.
Un uomo C.D., di anni 42, operaio attualmente in attesa di occupazione, ha perso completamente le staffe con la moglie, L.R., di anni 37, casalinga, mentre discutevano della imminente separazione matrimoniale.
Quando il discorso è scivolato sui beni da ripartire fra i due coniugi, ha minacciato di morte la moglie.
La donna, impaurita, ha quindi chiesto l’intervento dei carabinieri all’utenza 112 del pronto intervento, ed i militari della Stazione Carabinieri di Pomarico hanno immediatamente raggiunto la dimora luogo degli eventi.
Alla presenza dei Carabinieri la signora ha ripreso coraggio denunciando, oltre i fatti del momento, anche pregressi episodi di minacce, in cui il coniuge avrebbe minacciato anche di aver usato l’arma, che detiene legalmente.
I militari hanno quindi, in via precauzionale, posto sotto sequestro l’arma dell’uomo, onde scongiurare eventuali epiloghi dalle più gravi conseguenze a tutela dell’incolumità di tutti i protagonisti della vicenda.
Salandra – I Carabinieri arrestano un pregiudicato sorvegliato speciale
Durante un servizio perlustrativo i Carabinieri di Salandra sono intervenuti su un’aggressione nel centro del paese.
Verso le ore 00.30 della decorsa notte, in Salandra una coppia di germani D.A., di anni 43, e D.S., di anni 46, per futili motivi ha aggredito un cittadino albanese, M.A., di anni 29, regolare sul territorio italiano, operaio presso un’azienda agricola del posto.
I due fratelli si sono recati presso l’abitazione dell’operaio ed hanno danneggiato il ciclomotore di sua proprietà, sino ad indurlo ad uscire di casa.
In quell’istante si sono introdotti all’interno dell’abitazione brandendo un bastone di legno di circa mezzo metro, con cui hanno aggredito il malcapitato e successivamente danneggiato anche mobili e suppellettili della vittima.
I militari dell’Arma al loro arrivo hanno incontrato non poche difficoltà a sedare i due germani.
D.A., già noto alle forze dell’ordine per essere gravato da precedenti e colpito dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale, avendo quindi contravvenuto ai precetti impostigli dalla legge è stato tratto in arresto ed associato alla casa circondariale di Matera.
L’altro, D.S,. è stato denunciato, in concorso con il fratello, per danneggiamento e minacce aggravate nei confronti del cittadino albanese.
Incendiata un’auto a Craco – Intervento dei Carabinieri del Norm di Pisticci
Verso le ore 02.00 della decorsa notte, i residenti nelle adiacenze di via De Gasperi, nel centro cittadino di Craco, sono stati svegliati dal proprio riposo.
Un’auto Fiat Multipla di proprietà di C.E., un commerciante del paese, ha subito un danneggiamento a seguito di incendio.
Le fiamme hanno completamente devastato la vettura e solo l’intervento di una pattuglia del Norm della Compagnia Carabinieri di Pisticci, unitamente al personale dei VV.FF., ha permesso di contenere i pericolosi risvolti dell’evento.
Per precauzione infatti è intervenuto anche personale della società Italgas, onde scongiurare l’interessamento della rete cittadina.
L’intenso fumo sprigionatosi dal veicolo ha interessato anche un’abitazione vicina, di proprietà di G.P., fortunatamente senza ulteriori conseguenze.
Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento, ma i tecnici dei VV.FF. non escludono possa trattarsi di cause accidentali.