Conferenza stampa presso la Sala Palatucci della Questura di Matera per illustrare i risultati di un’operazione antidroga portata a termine dalla Squadra Mobile e per un episodio di tentato omicidio avvenuto in mattinata all’interno di un panificio in via Dante.
Ma andiamo con ordine. L’operazione anti-droga ha portato all’arresto nella notte tra sabato e domenica scorsa al quartiere Agna di un giovane di 22 anni con precedenti penali. Al giovane è stata sequestrata una somma di danaro pari a 550 euro e un ingente quantitativo di droga, circa tre chilogrammi di marijuana (nella foto in basso), per un valore complessivo di circa 18 mila euro.
il giovane spacciatore era pronto a smistarla ad altri “commercianti” di sostanze stupefacenti ma è stato fermato in tempo dagli agenti della Questura di Matera. I particolari dell’operazione sono stati illustrati dal capo della Squadra Mobile di Matera Nicola Focarino e dal dirigente della quarta sezione anti-droga Michele Giampetruzzi.
La fotogallery relativa al sequestro di droga
{phocagallery view=category|categoryid=297}
Un altro episodio, per il quale sono in corso ancora le indagini, riguarda un tentato omicidio avvenuto in mattinata all’interno di un panificio di via Dante. La vittima è un commerciante materano, che dopo un diverbio con una persona tutt’ora ricercata è stato colpito da quest’ultimo con un grosso martello alla testa, al petto e al braccio. L’uomo , riconosciuto sia dal commerciante aggredito che da un testimone presente all’interno del panificio, è fuggito a bordo di un furgone. Sul caso indaga il pm Valeria Farina Valaori. Nel pomeriggio l’aggressore è stato arrestato. I particolari sull’arresto saranno resi noti nella mattinata di martedì 28 settembre a partire dalle ore 11 presso la Questura di Matera. Da quanto si è appreso la lite è cominciata intorno alle 7,30 per motivi sentimentali legati a una donna contesa dai due giovani. Dopo un breve diverbio l’aggressore ha preso una mazzola dal furgone con cui aveva raggiunto il panificio e a cominciato a colpire il panificatore per poi fuggire. La persona arrestata è N.S., 34 anni, pluripregiudicato.
La fotogallery relativa all’arresto dell’aggressore che ha colpito il commerciante del panificio Perrone in via Dante.
{phocagallery view=category|categoryid=298}