EROINA – UNA PERSONA ARRESTATA ED UN’ALTRA DENUNCIATA ALL’A.G.
La Squadra Mobile ha rinvenuto la droga pronta per lo spaccio in una casa nei Sassi
Un uomo è stato arrestato ieri 24 marzo dalla Squadra Mobile nei Sassi per detenzione ai fini di spaccio di eroina.
Le indagini svolte dagli investigatori della Polizia di Stato hanno portato prima ad un giovane, 18 anni di Matera, nella cui abitazione è stato rinvenuto materiale comunemente utilizzato per il confezionamento e lo spaccio di sostanze stupefacenti: un bilancino elettronico di precisione, un rotolo di carta stagnola, pezzi di cellophane tagliati appositamente per confezionare le singole dosi e un coltello per il taglio dell’eroina.
Successivamente è stata individuata la casa del complice, un pregiudicato di 38 anni, situata negli antichi rioni Sassi.
Nell’abitazione, sottoposta a perquisizione, sono state trovate 19 dosi di eroina già preparate per lo spaccio per un quantitativo complessivo di gr. 6,7, oltre a materiale impiegato per il confezionamento della droga.
L’uomo è stato arrestato mentre la sostanza stupefacente e il materiale impiegato per il confezionamento sono stati sottoposti a sequestro.
Il giovane è stato invece denunciato all’autorità giudiziaria per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo eroina in concorso.
CERCAVA DI ACQUISTARE DUE COMPUTER CON CARTE DI CREDITO CONTRAFFATTE
Denunciato un cittadino della Sierra Leone
Personale della Polizia di Stato ieri 24 marzo ha denunciato all’autorità giudiziaria in stato di libertà un cittadino extracomunitario della Sierra Leone residente a Matera perché responsabile di tentata truffa aggravata ai danni di un esercizio commerciale di informatica del capoluogo.
L’uomo martedì scorso aveva chiesto di acquistare due computer portatili con alcune carte di credito, ma i tentativi di transazione non erano andati a buon fine e così era andato via in tutta fretta.
Insospettitosi, il negoziante ha riferito l’episodio ai poliziotti di quartiere, che hanno avviato le indagini, anche con l’ausilio del locale Gabinetto di Polizia Scientifica.
Un uomo di colore, uno straniero regolarmente munito di permesso di soggiorno, che nell’aspetto rispondeva alle descrizioni fornite dall’esercente, è stato ieri fermato per strada e condotto negli uffici della Questura. In una tasca del giubbotto custodiva una patente di guida dello Stato del Nevada e quattro carte di credito, documenti tutti palesemente contraffatti.
L’uomo, riconosciuto anche da testimoni presenti nel negozio, è stato denunciato inoltre per falsificazione di documenti, sostituzione di persona e per ricettazione.
Con sé portava, infatti, anche un computer portatile ancora imballato nella confezione originale di cui non ha saputo spiegare la provenienza.
Al momento sono in corso le indagini per risalire ai titolari delle carte di credito e al legittimo proprietario del portatile.
ESPULSO CITTADINO ALBANESE CLANDESTINO
L’Ufficio Immigrazione ha proceduto all’espulsione di un cittadino albanese non in regola con le norme sull’ingresso ed il soggiorno degli stranieri in Italia. Per mancanza di posti disponibili presso i Centri di Identificazione ed Espulsione, allo stesso è stato notificato l’ordine a lasciare il territorio italiano entro cinque giorni.