Matera, candidata a capitale europea della cultura nel 2019: belvedere Guerrichio con scritta. Ecco la cartolina che potrebbe inviare un turista dopo aver ammirato i Sassi di Matera dal belvedere Guerricchio. Naturalmente è solo una provocazione per invitare i cittadini a rispettare la nostra città e sopratutto a non sporcarla, sia quando viene depositata la spazzatura che si produce in casa piuttosto che sui luoghi di lavoro sia evitando di imbrattare i muri come ha fatto questo ragazzino qualche giorno fa.
E tu cosa ne pensi? Partecipa al dibattito sull’immagine della nostra città danneggaita da episodi di inciviltà indegni di un potenziale capitale europea della cultura.
meglio che non mi esprimo
cominciamo col rispettare noi stessi,cio’ che nn facciamo mai.
la verita’ e che SIAMO DEI PORCI
ci piace vivere nell’immondizia.
Nel 2010 e’ ignobile vedere ancora gente che butta qualsiasi cosa a terra.
QUESTO PERCHE’ ce NE FREGHIAMO DI NOI E DEGLI ALTRI
siamo delle merde
trovo stucchevole il perenne riferimento alla candidatura a capitale europea della cultura.
Se non ci volessimo candidare, sarebbe minore la gravità del gesto? C’è bisogno di essere capitale della cultura per avere i muri puliti?
Iniziamo a denunciare tutti questi misfatti e ad impeditre che vengano commessi rimproverando quegli sconsiderati che imbrattano finanche i monumenti perchè evidentemente non amano nè la loro città nè hanno sensibilità artistica…come al solito questi gesti veicolano grande ignoranza e barbarie diffusa. Neanche la cattedrale di Matera è al riparo da questi gesti scellerati!!!
uno degli autori della segnalazione