Sig. presidente, sig. sindaco, colleghi consiglieri tutti, vi confesso sinceramente, che con un po’ di emozione mi rivolgo a voi in questo importante momento per la vita dell’Amministrazione comunale e vi ringrazio tutti per la stima e la fiducia che mi avete riposto.
Negli anni di durata di questa legislatura cercherò di svolgere il mio compito con il rigore necessario ed il massimo rispetto nei riguardi di tutti.
Mi auguro fermamente che questi prossimi cinque anni possano essere pieni attività tali da rilanciare la città di Matera in una nuova fase di sviluppo e di crescita in cui l’amministrazione comunale costituisca centro propulsivo e momento aggregativo.
Sono perfettamente consapevole delle difficoltà che si frappongono a questo cammino, tuttavia per il bene del popolo materano sarà un percorso che dovremo necessariamente affrontare e condividere nella diversità delle posizioni.
Cercherò di spendermi al massimo per assicurare sempre un clima di equilibrio e di confronto sereno tra le varie parti, nella certezza che in fondo l’interesse di noi tutti è quello di raggiungere condizioni di bene comune.
Nel rinnovarvi i ringraziamenti dò inizio ai lavori dl consiglio.
Romeo Sarra