INCIDENTE STRADALE IN VIA CAPPUCCINI ALLE QUATTRO DI DOMENICA 11 GENNAIO
Verso le quattro di questa mattina, a Matera, in Via Cappuccini, si è verificato un violento incidente fra due autovetture, con il conseguente ferimento di sette persone, tutti giovani, di cui uno è in prognosi riservata.
Le due auto, una Matiz, con a bordo 3 persone, per cause da accertare, ha avuto una violenta collisione con un’altra autovettura, una Saab, con a bordo 4 persone.
Dei feriti, 6 hanno riportato solo lievi lesioni, con una prognosi compresa fra i 5 e i 10 giorni, mentre, uno, un giovane di Matera di 25 anni, si trova in prognosi riservata presso il locale ospedale, causa un politrauma ed è in coma.
Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri del Radiomobile della locale Compagnia per i successivi rilievi e accertamenti sulla dinamica del sinistro.
L’accertamento con l’alcool test ha dato esito negativo.
I veicolo sono stati sequestrati.
ARRESTATO UN EVASORE DI ROMA SFUGGITO AI DOMICILARI
Nella nottata, a Matera, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, per evasione, un 40enne originario di Roma e, di fatto, ai domiciliari presso una locale casa terapeutica.
L’uomo, dimesso, l’altro giorno, dalla casa circondariale di Bari, dove era detenuto perché arrestato per rapina, doveva raggiungere, obbligatoriamente e subito, la casa terapeutica di Matera, per essere così sottoposto ai domiciliari, così come fissato dal Tribunale di Bari, ma ha ben pensato di ritardare e di farsi vivo con ben 25 ore di ritardo.
Così, nella serata di ieri, i militari dell’Arma, già impegnati un una serie di controlli di soggetti sottoposti agli arresti domiciliari proprio presso la struttura in questione così come previsto dall’Operazione “Icaro”, hanno notato l’uomo, che, in quel momento stava sopraggiungendo.
Dopo averlo fermato, accertata l’inosservanza da parte sua della prescrizione del Tribunale di Bari di raggiungere subito la comunità, rilevato il ritardo di 25 ore dalla sua scarcerazione dal carcere di Bari, i carabinieri l’hanno quindi arrestato per evasione.
Dopo l’arresto, lo stesso è stato sottoposto ai domiciliari presso la comunità terapeutica di Matera.
ARRESTATO IN FLAGRANZA DI REATO A MARCONIA UN LADRO MENTRE RIMUOVEVA GRONDAIE IN FERRO DA UNA STRUTTURA GIA’ ADIBITA A COLONIA PENALE.
Da tempo i carabinieri avevano predisposto una serie di servizi per riuscire a contrastare una serie di furti che stavano funestando un’area periferica, di proprietà comunale, caratterizzata dalla presenza di una serie di abitazioni e strutture, molte vuote e, pertanto, oggetto di ruberie da parte di ignoti.
Così, ieri sera, a Marconia di Pisticci (MT), in località “Area Agricola”, i carabinieri della locale Stazione, unitamente ad un collega in servizio a Padova, originario della zona e presente perché in licenza, sono risusciti a sorprendere ed arrestare, in flagranza, un 31 enne originario della Campania, ma residente a Pisticci (MT).
Rilevante è risultato l’intervento del carabiniere della Compagnia di Padova che, benché in licenza e quindi libero dal servizio, nel transitare nei pressi della zona, ha notato l’uomo intento a rimuovere delle grondaie in ferro da una struttura, già adibita a colonia penale.
Il carabiniere, senza esitare, ha immediatamente avvisato il 112, richiedendo così l’intervento dei colleghi e, nel contempo, è subito intervenuto, bloccando l’uomo, chiedendogli spiegazioni circa la sua presenza in quel posto.
L’interessato, ormai scoperto, ha anche tentato di allontanarsi con la refurtiva, inutilmente, perché subito bloccato e dallo stesso militare e dai carabinieri della Stazione di Marconia, intanto arrivati sul posto.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Chi abita da quelle parti, sa bene che ogni anno, in quel tratto di strada succedono sempre incidenti, specie nelle ore notturne ed il sabato notte.
Quella discesa, di notte, porta a schiacciare il piede destro, poi magari si aggiunge il manto stradale reso viscido dalla pioggia e la frittata è pronta e servita.
Io mi sono trovato a passare di li (erano massimo le 2, di notte,di sicuro non le 4) e l’impatto è stato pauroso…!
non è la strada… è la capa!
L’incidente come si vede dalle foto è avvenuto al civico 82 di via cappuccini, dove abita latorre della latorre carburanti. Sono le persone che non imparano ad andare piano o chissà cosa tengono in corpo il sabato notte.
Alcuni anni fa un bel giovanotto durante le feste natalizie entrò con la macchine nel giardino del dott. Balice sfondando il muro di cemento in curva all’altezza del bancomat.
Briacatv de men!!!!
sono passato da li all 1 e 20 ed stava già l incidente..
RAGAZZI CORRETE DI MENO PERCHE’ CI SIAMO STANCATI DI VEDERE GENTE FARSI MALE PER NULLA! LA VITA E’ PREZIOSA! USATE DI PIU’ LA TESTA E MAGARI CONTATE ALMENO FINO A TRE PRIMA DI FARE UNA COSA!