Il fotografo amatoriale Michele Cannarile vince la prima edizione di “Christmas Game”, il concorso fotografico di SassiLive che premia la foto che racconta nel modo più originale e creativo il “Natale a Matera”. La giuria, composta dall’architetto Pino Gandi, dal fotografo Antonio Genovese, dai giornalisti Carmela Cosentino della Gazzetta del Mezzogiorno e Michele Capolupo giornalista e direttore responsabile di www.SassiLive.it ha premiato la foto di Michele Cannarile ribattezzata “Natale di Carità” con la seguente motivazione: “Una foto che arriva al cuore”.
Michele Cannarile commenta così la foto con la quale si è aggiudicato la prima edizione di “Christmas Game”: “Il 27 dicembre 2009 alle ore 20.36 sulla scalinata della chiesa di Santa Lucia di Matera un’anziana signora chiedeva la carità. Stavo aspettando un amico e nell’attesa ho notato che nessuno rispondeva alla richiesta di carità della donna. Questo mi ha fatto pensare che oramai neanche a Natale, periodo dell’anno che per eccellenza dovrebbe essere dedicato alla bontà, all’amore ed alla solidarietà, la gente è toccata nel cuore. Mi sono quindi appostato nell’attesa che qualcuno le facesse la carità per sottolineare a tutti ancora una volta il messaggio che alcuni anni fa ci ha trasmesso il Bambino Gesù”.
Michele Cannarile.
Dal 9 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010 gli utenti di SassiLive hanno parteciato a “Christmas Game”, il primo concorso fotografico on line che invitava gli utenti appassionati di fotografia a raccontare attraverso gli scatti il periodo natalizio nella città dei Sassi.
Per rivedere tutte le foto inviate per Chistmas Game alla nostra redazione clicca qui.
Il vincitore è stato premiato con una “Natività in tessuto” (nella foto) gentilmente offerta da Angoli di Mondo, in via Roma 61 a Matera e con tre buoni per stampare tre foto in 30 x 40 presso studio Genovese in via Lucana 117/B a Matera più una foto d’epoca gentilmente offerta dal fotografo materano Rosario Genovese.
SassiLive Christmas Game è stato offerto da Angoli di Mondo in via Roma 61 a Matera e da studio Genovese in via Lucana 117/B a Matera.
:woohoo: ringrazio di cuore la giuria per aver scelto la mia foto.
Auguro buon anno a tutti
Michele cannarile