Da lunedì 8 ottobre il Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr. Nicola Modarelli è il nuovo Vice Questore Vicario di Matera.
Il Capo della Polizia lo ha nominato in sostituzione del Primo Dirigente Dr. Maurizio Gelich, che ha ricevuto l’incarico di Vice Questore Vicario a Potenza. Il Dr Gelich ha ricoperto l’incarico di Vice Questore Vicario a Matera dal 10 gennaio 2006.
Il Primo Dirigente Dr. Nicola Modarelli, prima del nuovo incarico, prestava già servizio alla Questura di Matera quale Dirigente della Divisione Anticrimine. Coniugato, è nella Polizia di Stato dal 1985. In precedenza ha svolto servizio presso il Reparto Mobile di Milano, presso la Questura di Milano e la Questura di Reggio Calabria. E’ annoverato tra i funzionari di polizia con maggiore esperienza nel campo della polizia giudiziaria e delle indagini patrimoniali. Diversi sono stati negli anni i riconoscimenti pervenuti al Dr. Modarelli per le specifiche attività svolte, anche presso la Direzione Centrale della Polizia Criminale, finalizzate soprattutto alla individuazione e confisca di beni appartenenti a noti esponenti di clan malavitosi e mafiosi meridionali.