Una vera Alternativa per la Basilicata
A seguito dell’incontro del mese di dicembre del giornalista e scrittore piemontese, già europarlamentare, Giulietto Chiesa, con alcune nuove formazioni politiche che hanno animato le scorse elezioni amministrative a Matera, è stato costituito, ed è attivo anche nella nostra regione, il gruppo regionale di Alternativa Basilicata.
Il movimento politico nazionale Alternativa è un laboratorio politico-culturale, nato per avviare il processo di ricostruzione civile, lungo e tremendamente difficile, necessario per colmare la voragine tra la casta politica e i cittadini, che drammaticamente si allarga e approfondisce sempre più. Bisogna abbandonare il principio della delega, ritornare all’impegno ed alla partecipazione attiva, alla difesa dei beni comuni e dei nostri diritti. Unico modo per uscire dal pantano in cui ci ha trascinato l’attuale classe politica.
Nel corso del direttivo nazionale dello scorso 6 febbraio tenutosi a Bologna, è stato nominato Coordinatore regionale per la Basilicata del movimento, Francesco Dell’Acqua.
Giulietto Chiesa sarà a Bari lunedi 21 febbraio, alle 17,30, presso la Libreria Feltrinelli in Via Melo 119 per la presentazione della rivista COMetA. All’incontro parteciperà il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola. A moderare l’incontro sarà lo scrittore e giornalista Lino Patruno.