A PARTIRE DA DOMENICA 9 FINO AL 24 DICEMBRE, IL MERCATINO DEGLI OGGETTI REALIZZATI ARTIGIANALMENTE DALLE VOLONTARIE LILT ACCOGLIERA’ TUTTI I MATERANI CHE VOGLIANO DONARSI UN PICCOLO GESTO DI SOLIDARIETA’
Apre a Matera, nei locali del Comitato di Maria SS. della Bruna di fronte alla Piazza di S. Francesco, il primo mercatino di Natale della LILT, associazione provinciale di Matera.
“Alcune delle nostre volontarie hanno messo a disposizione la loro arte nel realizzare piccoli oggetti, che hanno voluto decorare con temi natalizi, visto che le festività sono ormai prossime. L’iniziativa è volta a raccogliere fondi per la nostra associazione” Immacolata Brucoli, Presidente della LILT Matera, introduce così l’evento promosso dalla sua associazione “il mercatino sarà inaugurato domenica, 9 dicembre, alle ore 18.00, e siamo certi che la sensibilità che contraddistingue i nostri cari concittadini materani non deluderà le nostre aspettative”.
Piatti decorati, cornici, porta oggetti, più di cinquanta i pezzi artigianali realizzati dalle volontarie LILT, che accoglieranno i visitatori del mercatino ogni sera, a partire dal 9 dicembre fino al 24, salvo esaurimento degli oggetti in vendita, dalle ore 18 alle ore 20. Presso il Mercatino sarà inoltre possibile sottoscrivere la tessera associativa LILT per l’anno 2008, ed a quanti verseranno la quota associativa, sarà fatto dono dell’agenda della salute, il Vademecum LILT che suggerisce regole di vita sana e salutare.
Conclude Imma Brucoli “Siamo certi che la nostra iniziativa, che rientra nell’ambito delle attività per l’auto-finanziamento dell’associazione, sarà accolta con calore da tutti, e ci auguriamo che in molti vorranno dedicarsi un piccolo gesto di solidarietà”