Con lo scambio di doni tra Paola Bruno, Taiko Kikuci e Michele Capolupo e con le ultime riprese nei Sassi di Matera si è concluso in tarda mattinata il soggiorno materano della troupe della televisione giapponese NHK, che aveva contattato l’agenzia M&M Services di Roma per realizzare un documentario ricco di curiosità sulla città dei Sassi. Un’avventura emozionante anche perchè ha coinvolto anche il portale di SassiLive, dopo la mail inviata da la giornalista Paola Bruno al direttore responsabile di SassiLive Michele Capolupo. La Bruno ha raggiunto Matera per un primo sopralluogo dopo la festa della Bruna e dal 13 al 18 luglio la troupe si è fermata a Matera per realizzare le riprese richieste dalla regista Taiko Kikuci, raggiunto in città nella giornata di martedì 15 luglio dall’attore Ishida Junichi, che nella televisione giapponese NHK è paragonabile per popolarità al nostro Pippo Baudo. Junichi aveva il compito di andare alla “ricerca di cose curiose nei territori patrimoni dell’Unesco“.
Per rivivere alcuni momenti del lavoro giornalistico svolto a Matera dagli ospiti giapponesi in collaborazione con la giornalista Paola Bruno su SassiLive Multimedia abbiamo inserito alcuni scatti concessi in esclusiva alla redazione di SassiLive.
Scopri la fotogalllery completa all’interno di SassiLive Multimedia (cartella Sassi Show > album “NHK Tv a Matera 13-18.7.09”)
Il documentario, della durata di 15 minuti, sarà trasmesso dalla principale televisione di Stato NHK il prossimo 15 agosto a partire dalle ore 20.
Michele Capolupo