Si terrà il giorno mercoledì 7 maggio p.v., alle 17, nella sala delle adunanze di via La Vista, il Consiglio Comunale, in sessione straordinaria in prima convocazione.
Questo l’ordine del giorno che verrà trattato:
1. Ordine del giorno a firma del consigliere Braia ad oggetto: ODG per la convocazione di un consiglio comunale aperto per raccogliere proposte ed idee per la gestione dei parchi urbani in via di completamento.
2. Ordine del giorno a firma del consigliere Mazzilli ad oggetto: situazione di degrado in via della Scienza (Zona Paip).
3. Ordine del giorno a firma del consigliere Toto ad oggetto: intitolazione di una via a Giuseppe Tatarella.
4. Ordine del giorno a firma del consigliere Chietera ad oggetto: individuazione delle funzioni ed attività per le quali attivare il principio della rotazione di responsabilità.
5. Ordine del giorno a firma del consigliere Nicoletti ad oggetto: sostegno ai soggetti affetti da celiachia nel comune di Matera.
6. Ordine del giorno a firma del consigliere Braia ad oggetto: parcheggio antistante il Comune.
7. Ordine del giorno a firma del consigliere Chietera ad oggetto: istituzione della Parking Card.
8. Ordine del giorno a firma del consigliere Lamacchia ad oggetto: stato di abbandono area circostante il vecchio Ospedale, futuro Campus Universitario della città.
9. Ordine del giorno a firma del consigliere Gullà ad oggetto: politiche per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro per donne e uomini.
10. Ordine del giorno a firma del consigliere Giammetta ad oggetto: modifica al regolamento sui pubblici esercizi.
11. Realizzazione museo demoantropologico – approvazione protocollo d’intesa tra Comune e Fondazione Carical.
12. Ordine del giorno a firma del consigliere Vizziello ad oggetto: riqualificazione Villa Comunale e dintorni in occasione festeggiamenti M.S. della Bruna.
13. Esercizio del diritto di prelazione su sede farmaceutica di nuova istituzione. Art. 10, legge n. 475 del 2.4.1968.
14. Interpellanze ed interrogazioni di diversi consiglieri comunali.