Nuovo incidente in via Carlo Levi. A distanza di un paio di mesi dai due incidenti che sono costati la vita ad un pensionato in via Lucana e lesioni ad un altro cittadino investito proprio in via Carlo Levi, la circonvallazione esterna alla città di Matera si conferma una delle strade più pericolose dal punto di vista dell’incolumità pubblica. L’ultimo si è verificato nella serata di venerdì 8 gennaio.
Matera: 50 enne investita in via Carlo Levi.
Nella serata di venerdì 8 gennaio, in via Carlo Levi, una cinquantenne veniva investita da un’autovettura Opel Corsa, condotta da una giovane ventenne del luogo.
Sul posto intervenivano le pattuglie dell’Arma dei Carabinieri, nonché gli operatori del servizio sanitario d’emergenza 118, i quali, constatate le lesioni riportate dal pedone, provvedevano al suo immediato trasporto nel vicino ospedale dove i medici prontamente si adoperavano prestando le cure del caso.
La malcapitata non versa in pericolo di vita.
Sono tuttora in corso le indagini da parte dell’Arma al fine di accertare l’esatta dinamica dell’evento ed eventuali responsabilità.
Matera: alla guida di autovetture in stato di ebbrezza. Due persone denunciate.
Nella notte, in città, nel corso di mirati servizi, disposti dal Comando Provinciale dell’Arma, finalizzati a contrastare il fenomeno, imprudente e pericolosissimo, di mettersi alla guida dopo aver assunto quantità di alcol troppo elevate, due persone sono state denunciate perché trovate alla guida di auto in stato di ebbrezza.
Le due persone fermate e controllate mentre erano alla guida delle proprie auto e, sottoposte all’esame dell’etilometro, sono risultate con un livello alcolemico superiore alla norma (art.379 comma 1 del vigente regolamento di esecuzione del codice della strada), con valori oscillanti fra 1,2 e i 1,3 g/l di alcol.
Nel corso dei controlli, i carabinieri della locale Compagnia oltre a denunciare i due soggetti hanno proceduto al ritiro delle loro patenti di guida ed al sequestro di uno dei due mezzi poiché privo della prevista copertura assicurativa.
Tale fenomeno, che si verifica di sovente durante il fine settimana, pone a grave rischio l’incolumità di coloro che lo subiscono direttamente nonché di chi sventuratamente incroci la loro strada. Prosegue, incessante, l’attività di contrasto, condotta dai carabinieri di Matera al fenomeno della guida in stato di alterazione alcolica.
Nella nottata e nella mattinata odierna, a Matera, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia del capoluogo, nel corso di alcuni posti di controllo, hanno denunciato due persone, un uomo ed una donna, entrambi sorpresi alla guida in stato di ebbrezza alcolica.
I due, rispettivamente di 59 e 27 anni, fermati e sottoposti ad accertamento tecnico con apparecchio etilometrico, hanno fatto registrare valori di alcool nel sangue superiori a quelli stabiliti dalla legge.
Per i due, oltre alla denuncia, è scattato il ritiro dei documenti di guida e il fermo dell’auto.
I controlli, previsti dall’Operazione “Dioniso” del Comando Provinciale Carabinieri di Matera, saranno ulteriormente intensificati, come al solito, in occasione del fine settimana e durante le ore notturne.