Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato – Comando Stazione di Stigliano, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un cittadino residente a Cirigliano per aver occupato abusivamente un terreno demaniale in agro di Stigliano.
Durante la quotidiana attività di controllo del territorio gli Agenti della Forestale hanno accertato che una porzione di terreno demaniale dello Stato, avente superficie di circa 8.000 mq, sottoposta a vincolo paesaggistico, era stata recintata ed adibita a deposito di materiale pietroso di natura arenaria feldspatica, noto come “pietra di Gorgoglione”, in parte grezzo ed in parte già sottoposto a lavorazione.
Tale area è sottoposta a vincolo paesaggistico in quanto ricadente nella fascia protetta di 150 m dalla sponda idrografica della Fiumara di Gorgoglione, così come previsto dalla normativa vigente.
Per individuare l’esatta ubicazione del sito, sottoposto a sequestro, gli uomini della Forestale hanno effettuato i rilievi con l’ausilio di apparecchiatura GPS in dotazione a tutti i reparti.
Gen 29