Nella nottata, nella zona di Pisticci (MT), nell’ambito di un preordinato servizio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Matera, sono state denunciate 2 persone e 4 giovani segnalati alla Prefettura per droga.
In particolare, a Marconia, frazione di Pisticci (MT) , i carabinieri del posto hanno denunciato un 45 enne del posto per ricettazione. L’uomo aveva un cane, razza pastore tedesco, risultato asportato l’anno scorso, dall’interno di un’azienda agricola di quella zona.
Contestualmente, è stato segnalato, quale assuntore di stupefacenti, un 36 enne, che, perquisito, è stato sorpreso in possesso di un grammo di hashish, detenuto per uso personale.
A Bernalba (MT), denunciato un 27 enne del posto, per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Il giovane, fermato alla guida della propria autovettura, sottoposto al test con etilometro di tipo “DRAGER ALCOTEST 7110 MKIII”, ha fatto registrare un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge. Ritirata la patente.
Anche qui, un giovane di 35 anni è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di droga, perché, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso, per uso personale, di 11 grammi di sostanza stupefacente tipo "hashish" , sequestrata.
Infine, a Pisticci (MT), altre due persone, rispettivamente di 59 e 27 anni, sono state segnalate in quanto assuntori di stupefacenti.
I due, fermati ad un posto di controllo e perquisiti, sono stati sorpresi in possesso di complessivi 8 grammi di hashish, detenuti sempre per uso personale.
Al più giovane, sorpreso alla guida di autovettura, è stata anche ritirata la patente di guida.