Nell’ambito dei controlli disposti per il periodo estivo e compresi nell’Operazione Posiedon 2008, i carabinieri della Compagnia di Tricarico e delle Stazioni di Irsina, Calciano e Garaguso hanno denunciato, per reati vari, 7 persone.
In particolare, a Tricarico (MT), è stata denunciata una persona perché sorpresa alla guida di autovettura sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: ritirati i documenti di guida.
A Irsina (MT), denunciate tre persone, di cui una per danneggiamento di un’autovettura che era stata lasciata in sosta in una via di quel centro abitato, mentre gli altri due sono stati denunciati per minaccia.
A Calciano (MT), i carabinieri hanno denunciato un soggetto perché, fermato e controllato mentre si trovava in una via di quel centro, è stato sorpreso in possesso di un coltello di genere vietato, poi sequestrato.
Infine, a Garaguso (MT), due persone denunciate in quanto sorpresi, nelle campagne di quel centro abitato, mentre cacciavano in un periodo non consentito, armati di un fucile regolarmente detenuto.
L’arma, un fucile calibro 12, è stata sequestrata unitamente al relativo munizionamento, tre cartucce.