Si sarebbe allontanato da Montalbano Jonico , alcuni giorni or sono, un giovane rumeno di 25 anni, e di lui non si hanno più notizie.
L’uomo, nato in Romania e domiciliato a Montalbano Jonico, dove lavorava per conto di una ditta di ortofrutta, è stato visto, per l’ultima volta nel citato comune, la sera del 12 luglio scorso e, da quel momento, di lui non si hanno più notizie.
I carabinieri, informati da un’amica dello scomparso, hanno, da subito, avviato le ricerche del caso, informando tutte la altre Forze di Polizia, a livello nazionale.
Al momento non sono emerse novità di rilievo e le attività di ricerca continuano, sia nella zona che nell’intera provincia.
Previsto anche l’impiego di unità cinofile.
Lo scomparso, Petrea Jonel, è alto 172 cm., corporatura media e, al momento della scomparsa, indossava una maglietta a maniche corte nera e pantaloncini neri con ciabatte.
Chiunque dovesse notare la citata persona è pregato di avvisare i carabinieri, chiamando il 112.
Nella nottata, a Policoro, nell’ambito dei servizi previsti dall’Operazione “Glauco”, predisposta dal Comando Provinciale di Matera per assicurare una presenza più consistente nelle località turistiche, i carabinieri della locale Compagnia hanno denunciato 4 persone per guida in stato di ebbrezza alcolica.
I quattro, rispettivamente di 46, 30, 22 e 20 anni, tutti della zona, sono stati fermati dai carabinieri nel corso di alcuni posti di controllo, effettuati nelle aree maggiormente frequentate di quel centro abitato, e, sottoposti ad accertamento tecnico con apparecchio “etilometrico”, hanno fatto registrare valori di alcool nel sangue superiori a quelli previsti dalla legge.
Per loro, oltre alla prevista denuncia, è scattato anche il ritiro dei documenti di guida e il fermo delle autovetture.
I controlli proseguiranno e saranno ulteriormente intensificati proprio durante l’estate, sì da contrastare il deleterio e sempre diffuso fenomeno della guida sotto l’effetto di alcool e di droghe, spesso causa di dolorosi incidenti.
Sabato 17 giugno a Matera, è stato consumato un furto all’interno dell’abitazione di un imprenditore del posto.
I ladri, dopo aver forzato la porta d’ingresso ed essere entrati, si sono impossessati di vari monili in oro per un danno di circa 35 mila euro.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia per i primi accertamenti, i necessari rilievi e le successive indagini.
A Montescaglioso, nella nottata, si sono verificati due furti, uno presso un’azienda agricola del posto, dove è stato asportato un trattore, l’altro in una via del citato comune.
Nel secondo caso, i ladri si sono impossessati di un furgone, su cui erano stati già caricati dei mobili per il successivo trasloco in una località della Puglia.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Stazione per le conseguenti indagini.