AL VIA DA OGGI I LAVORI PER RIAPRIRE VIALE ITALIA
Questa mattina il Sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e l’Assessore ai lavori Pubblici, Maria Pistone, hanno effettuato un sopralluogo in Viale Italia dove sono partiti oggi i lavori per la messa in sicurezza e la riapertura del curvone, a seguito della delibera di Giunta comunale approvata nello scorso mese di maggio e riguardante la Manutenzione dei piani viabili della città e borghi nonché gli interventi urgenti ed
indifferibili per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità.
“Fin dal nostro insediamento – affermano Adduce e Pistone – abbiamo sempre considerato fra gli interventi prioritari la riapertura del curvone di viale Italia. Infatti, la prima delibera approvata dalla Giunta comunale aveva la finalità di destinare le poche risorse disponibili a quegli interventi di riqualificazione urgenti non più rinviabili”.
Tempi rapidi per il raggiungimento di questo obiettivo. Infatti, subito dopo l’approvazione della delibera è stato pubblicato il bando e alla fine di luglio sono stati assegnati i lavori con relativa progettazione.
“Abbiamo fatto in fretta – aggiungono Adduce e Pistone – anche per consentire l’apertura della strada entro metà settembre, in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico, in modo da alleviare il disagio dei cittadini quando il traffico in questa parte della città diventa più consistente”.
Nel frattempo l’Amministrazione comunale è impegnata a individuare le risorse adeguate per sistemare definitivamente questo tratto stradale interessato da un cedimento.
Ago 27