Il Partito democratico coinvolgerà l’Italia in tre giorni di iniziative sulla crisi economica, sulle inadempienze e l’incapacità del Governo, sulle proposte del PD per tornare a crescere.
Il 14, 15 e 16 febbraio in tutta Italia saranno organizzate manifestazioni, sit-in, incontri pubblici per dare ascolto e voce a chi vive le difficoltà economiche in prima persona, e per contribuire e condividere proposte ed atti concreti per uscirne.
Anche il pd materano partecipa a questa mobilitazione nazionale con un ricco calendario di iniziative su tutto il territorio provinciale, che sarà presentato alla stampa sabato mattina dalla segreteria provinciale, alle ore 10 presso la sede materana di piazza Cesare Firrao. In tale occasione i senatori Antezza Bubbico e Chiurazzi illustreranno le sei proposte elaborate dal pd nazionale per uscire dalla crisi.
Nella mattinata di domenica in molte piazze della provincia (Matera, Nova Siri, Policoro, Bernalda, Garaguso, Irsina, Montalbano, Montescaglioso, Pisticci, Ferrandina, Pomarico etc..) saranno allestiti punti di incontro per la campagna di tesseramento e la distribuzione di materiale informativo.
Nel pomeriggio di domenica alle ore 17,30, presso la sala incontro di Bernalda, gli assessori provinciali ed i membri del gruppo provinciale del partito democratico presenteranno alla cittadinanza una sintesi del lavoro svolto a sostegno delle famiglie e delle imprese.
Nella giornata di lunedì si terranno assemblee degli iscritti, con la partecipazione dei parlamentari e della segreteria provinciale, nei comuni di Pomarico, Grassano e Tricarico.
Le manifestazioni si chiuderanno a Marconia, con un incontro pubblico aperto alla stampa, alle ore 17.00 presso la delegazione comunale, nel quale i consiglieri ed assessori regionali del pd materano approfondiranno i temi della crisi economica, dando ascolto e voce alle difficoltà dei cittadini ed illustrando in particolare le misure anticicicle e di sostegno alle famiglie ed alle imprese assunte nella finanziaria regionale.
La segreteria provinciale auspica una significativa partecipazione alle iniziative del pd-day, nella consapevolezza che solo intensificando l’ascolto e ripiegandosi sulla soluzione dei problemi il partito democratico potrà dimostrare ai lucani che da questa crisi si può e si deve uscire a sinistra, dando fiducia ad un progetto politico che in molti, con umiltà e nel silenzioso lavoro quotidiano, stanno impegnandosi a costruire.
Anna Ferrara – segretario provinciale PD