Sala stampa rovente dopo Matera-Francavilla. C’era il rigore che ha deciso la partita? Per il Francavilla era netto, per il Matera naturalmente non c’era. E se Lazic considera meritata la vittoria ottenuta al XXI Settembre-Franco Salerno, mister Danza non può rimproverare nulla ai suoi ragazzi “perchè nel primo tempo potevamo far gol ma se non sblocchi il risultato il calcio è cinico e ti capita anche di perdere una partita in questo modo”.
Resta il fatto che il Matera ha perso la seconda consecutiva in casa e non ci sembra che S. Antonio e Francavilla abbiamo rubato i tre punti, anche se sul rigore concesso agli ospiti si può discutere. Gisonna ha inseguito Milella ma invece di recuperare la posizione ha pensato di aggrapparsi all’avversario, che al minimo contatto è caduto a terra. Un calcio di rigore si conquista anche così. Ingenuo Gisonna, furbo Milella. Signori, il calcio è anche questo.
Faranno sicuramente discutere invece le dichiarazioni a fine partita del presidente del Matera Tommaso Perniola, che non condivide le dichiarazioni di mister Lazic e racconta la sua partita vista dalla Curva Sud: “Lazic non dice la verità perchè il Matera ha costruito diverse occasioni per vincere la partita e ci sono stati alcune decisioni arbitrali che ci hanno penalizzato. A Lazic voglio dire che ci hanno annullato un gol regolare (ma probabilmente non era nella posizione migliore per giudicare – ndr), non ci hanno dato un rigore su Martinelli (a fine primo tempo l’arbitro ha invertito la decisione fischiando fallo in attacco al materano) mentre il portiere del Francavilla ha parato due volte con i piedi (su Chisena e Ancora nella stessa azione costruita nel primo tempo) e abbiamo sbagliato un altro gol (probabimente si riferisce al diagonale senza convinzione calciato da Magliocco). Io credo che se il Matera si trovava in vantaggio di due reti nel primo tempo non rubava niente a nessuno. Alla fine pensavamo di portare almeno di portare a casa un punto ma l’arbitro ha pensato bene di cambiare il risultato perchè secondo me era tutto già scritto. Sulla prestazione della mia squadra posso dire che ragazzi hanno giocato tutti bene ma ancora una volta stiamo qui a commentare una sconfitta. Ormai è un film già visto: alcune volte perdiamo per demerito nostro, alcune volte per demerito degli arbitri. Sono amareggiato e preoccupato.”
Perniola è un fiume in piena e racconta anche un curioso retroscena su Diego Albano. Il centravanti uscito dolorante per una botta al polpaccio, si era allenato a parte ma era comunque pronto a dare il suo contributo. Ma Albano non è andato nemmeno in panchina. Il motivo ce lo spiega il presidente del Matera. “Lo stop di Diego fa parte di un disegno ben preciso. E questo disegno si è concretizzato alla fine di questa partita con il rigore generoso concesso dall’altro. Secondo me il risultato era stato già scritto. Vi spiego perchè: sabato abbiamo ricevuto una raccomandata. Noi non l’abbiamo ancora ritirata ma per conoscenza è arrivata anche ad Albano. La moglie è andata a ritirarla e in quel momento abbiamo appreso che il Comitato Interregionale comunicava la sospensione di validità del tesseramento di Diego Albano. Il motivo? La società non avrebbe spedito il certificato medico in federazione. Non so chi sono i soggetti che manovrano queste situazioni. Ma a questo punto ritengo che oggi non poteva giocare nessun giocatore del Matera perchè i nostri certificati sono custoditi tutti in sede. E vi dirò di più. Non capisco perchè la raccomandata sia arrivata solamente ieri, quando nessun dirigente della nostra società poteva chiedere spiegazioni in merito. Adesso andremo in fondo a questa situazione per capire se anche gli altri risultati sono falsati o meno”. Una congiura contro il Matera? Chissà. A noi interessa solo il calcio giocato e anche il Matera che ha giocato contro il Francavilla non ha divertito certamente il pubblico.
Michele Capolupo
credo siano parole molto pesanti ma sacrosante che forse andavano pronunciate prima…
PS:mi spiegato meglio la situazione dei certoficati???
Caro Perniola,di certo una squadra come il Matera non può aggrapparsi all assenza (strana) di un giocatore,x l organico ke abbiamo dovrebbe passare quasi inosservata la cosa,dato che il senza GALETTI E MOSCELLI oggi è andata a vincere a POMIGLIANO,se una squadra cè,l azione per portarsi in vantaggio la trova di sicuro,il rigore era sacrosanto,come il fuorigioco di Magliocco.. presidente e delle parate prodigiose di Gatti ne vogliamo parlare?? Insomma basta aggrapparsi a questi inutili pietismi,la piazza ha fame e la suadra non è all altezza della sua fama!
PREWSIDENTE
Concordo pienamente sulla eventualità di andare fino in fondo e chiarire questo attegguiamento ostile sul Matera,Vi prego pero’ di ascoltare i nostri consigli e cioè di programmare la prossima stagione con un’allenatore molto esperto e LAZIC lo è e fa al nostro caso,per cui cercate di opzionarlo sin da ora.Avete visto come ci ha tolto questi 6 punti da vero e proprio stratega.
Gatti, Di Santo, Martinelli, D’Arienzo, Naglieri, Acampora, La Fortezza, Cristofaro, Montingelli, Cifarelli, Branda.
AVREBBERO SUCURAMENTE QUALCHE MOTIVAZIONE IN PIU’!!!!
E infatti!!! Perchè se ieri ci fosse stato Albano,avremmo sicuramente concretizzato quelle 9/10 occasioni da gol che ci sono capitate!!! Che peccato,ci vogliono tutti male….
ilortredfghahushuhuahf uhudhsuhdusai0w00e0wdjisjisjdisjdis vjaidiisfiafiafshf ijiashdsidhshdsd djsijdiwereirijijsdisjid xmcxkjdwjewkejijsisjasdoskd isjdidjisjdiajdisjdisadjdsa isdajdiasdjsajsdiadsasd FORZA MATERA ki kapisc kapis
Sono daccordo con il presidente, ma queste dichiarazioni arrivano troppo tardi, troppi scandali sono avvenuti, troppi punti ci hanno rubato.
Siamo sempre pronti a puntare il dito sui giocatori, ad offenderli ad insultarli e poi, magari proprio il giocatore che abbiamo insultato innumerevoli vilte, lotta tra la vita e la morte e portiamo tre striscioni allo stadio.
Forza Davide lo grido anch’io, ma quando Davide giocava a Matera per me era prima un uomo con le sue debolezze e con i suoi errori, proprio come i nostri ragazzi, si, i nostri, perchè dobbiamo finirla di chiamarli eroi solo quando il risultato è a nostro favore, non sono eroi, sono uomini come noi e possono sbagliare come noi.
Ieri in serie A gridavano i tifosi “andate a lavorare”, in serie A figuriamoci,pensiamo a vederli come uomini e non come macchine da gol e piuttosto pensiamo adesso agli scandali e ai punti rubati.
Che ne pensate?Comunque a parte Marsico,tutti i materani devono andare a fare in c….E’ solo questo il motivo del Matera che non vince.Ricordate Innella,Tataranni,Bruno,Incarbona,ci hanno sempre messo in c…quando hanno giocato contro di noi,in alter squadre erano i RE.Per il prossimo anno niente materani.AAhhh,una cosa signor Presidente:Se vuoi vincere ilcampionato punta su calciatori CALABRESI,si accontentano di 1000 euro al mese……I 2 campionati srdie D e C2 negli anni 1991-94 li abbiamo vinsti con il 70% della squadra calabrese.VERGOGNA TUTTA LA SQUADRA,CHISENA VATTENEEEEEEEE!!!!!!!
MA………. E TUTTO STRANO
MA MICA SIAMO SU [u][b][color=red]SCHERZI A PARTE[/color][/b][/u]
Francy hai ragione, ma quando dall’inizio del campionato ti vengono presentati come gente straordinaria di categoria superiore, allora 1 vuoi o nn vuoi li vede come macchine da gol, soprattutto alla luce dei soldi che prendono ( e a matera stanno benissimo sotto sto punto di vista) a differenza di chi veramente si fa un c..o così durante la settimana e guadagna na miseria e sopratutto lavora, nn gioca a pallone…
Ah, vorrei solo dire che mi sono rotto le scatole delle scuse! Il rigore c’era, il fuorigioco no ecc.. La verità è una sola: ABBIAMO GIOCATO DI MER.A SOPRATTUTTO NELLE ULTIME 2 PARTITE E IL RISULTATO E’ QUELLO CHE CI MERITIAMO. Caro Perniola, pensa a prendere provvedimenti seri anzichè giustificare i giocatori. Dici che hanno giocato tutti bene? Mi sa che abbiamo visto 2 partite diverse. Se x te questo è giocare bene, allora mi sa che i sogni di gloria rimarranno tali.
Prendete provvedimenti e rovinate le carriere a coloro i quali vengono qui x speculare!!! Avete mandato via Principiano al quale dovremmo baciare i piedi x averci fatto salvare lo scorso anno. E con chi lo ha rimpiazzato cosa abbiamo ottenuto??? IO dico che dobbiamo ringraziare a Cristo se ieri abbiamo perso solo 1 a 0 , se poi vogliamo fare i visionari e cercare scuse prendendocela con la lega, i certificati e roba varia, allora il discorso è un altro. Credete che con Albano avremmo vinto? Ma fatemi il favore…
Premetto che non ero allo stadio, e meno male!!! Non condivido le dichiarazioni del Presidente, quanto meno perché tardive!!E se fosse vero, chi aspettano a protestare??? No, secondo me si stanno arrampicando sugli specchi pur di non ammettere i milioni di errori commessi finora!!!
E’ vero ma anche quello è un mestiere, forse vorremmo farlo tutti, mi metto anche io in mezzo, e invece dobbiamo accontentarci di meno e ci scaldiamo ancora di più.
Comunque non mi sembra che tutti e 11 siano scandalosi, vedi Marsico e il capitano che ogni domenica buttano il sangue in campo, si, c’è qualche errore ma è normale dato che 2 non possono fare per 11.
Quando c’è da offendere, non parlo di te, siamo tutti pronti, quando c’è da elogiare facciamo di tutt’erba un fascio, e ammosciamo anche gli unici buoni che abbiamo.
Dato che oramai non ci resta che pensare a programmare al meglio il PROSSIMO CAMPIONATO, avrei una richiesta, o meglio una PREGHIERA, da fare sin d’ora ai dirigenti.
Vista l’esperienza di quest’anno, una volta fatta la squadra nella prossima estate (possibilmente costruita da gente di COMPROVATA ESPERIENZA) e partito il progetto tecnico, portatelo avanti sino al termine senza stravolgerlo, al limite operando qualche RITOCCO IN MEGLIO se necessario, ma senza fare MAI PIU’ tutte quelle RIVOLUZIONI TECNICHE che quest’anno hanno prodotto soltanto DANNI, DEMOLENDO una squadra che certamente non era da primato ma almeno poteva giocarsi i play-off e magari andare anche avanti in coppa Italia.
Quest’anno abbiamo cambiato allenatore, passando da una media da play-off ad una media da play-out, abbiamo cacciato DODICI giocatori, molti dei quali certamente avevano reso molto al di sotto delle aspettative, ma quelli che sono arrivati dopo hanno soltanto abbassato ulteriormente il livello tecnico della squadra, abbiamo messo pure in discussione la preparazione atletica del precampionato, rifacendone un’altra, con il risultato che la condizione fisica è più pietosa di prima (entreranno in forma per i play-off, degli altri :angry: ); senza dire che questi continui cambi di rotta hanno disorientato la squadra che all’inizio perlomeno era vincente e sopperiva alle sue lacune proprio con la mentalità vincente, e poi all’improvviso è diventata perdente e senza palle.
Cari dirigenti, SE VOGLIAMO DAVVERO PROGRAMMARE UNA SQUADRA VINCENTE riflettete SERIAMENTE su questo, perchè errare è umano, ma perseverare è diabolico!
Hai fatto due giuste ossevazioni che meritano risposta.
1: “se
volete criticare fatelo ma con le palle…no come domenica fuori lo stadio,che
quando sono usciti i giocatori nessuno ha parlato” Risposta: sono uno dei poki che aspetta i calciatori e i dirigenti fuori dallo stadio per un kiarimento..a volte l’ho preteso anche con la forza, pur ricoprendo una professione che rikiederebbe comportamenti molto + formali…
…MA FAMMI IL PIACERE!E’ vero,è un lavoro…ma pensa che c’è chi magari lavora nei cantieri o in ufficio, e per qualche spicciolo che prende un VAFFA… ogni tanto se lo prende xkè sbaglia…Noi dobbiamo pure sentirci “in colpa” x questi 4 smidollati che prendono bei soldini x fare un lavoro privilegiato!!Siamo all’assurdo!E ricordati che qst a Matera sn stati trattati,e vengono trattati ancora,come dei principini,nonostante tutto,in altre realtà sai dove stavano..!?E poi si fa di un erba un fascio (almeno x qnt mi riguarda) sia quando si vince che qnd si perde, x me si parla sempre della squadra,non dei singoli!
2: “perchè non ti proponi tu come figura in società…vediamo cosa riesci a fare
con questi giocatori…avete voluto i materani…questi sono i risultati”.
Risposta: da settimane cerco di parlare con Tosto, l’unica persona fuori dalla media per quoziente intellettivo!! Avrò in settimana un faccia a faccia sia per l’aspetto dirigenziale, ma proponendomi anche nella veste di medico della squadra col mio staff di preparatori (visti i pessimi risultati della gestione atletica della squadra).
TUTTO QUESTO GRATUITAMENTE..LA PASSIONE NN HA PREZZO!
C’è una mandria di visionari!
Rigore inesistente, fuorigioco inesistente..ma che partita ha visto?? Abbiamo giocato bene 20 minuti, poi 70′ abulici in cui abbiamo riskiato solo di prenderle e le decisioni dell’arbitro sono state sacrosante (rigore di Gisonna parrocchiale…).
Purtroppo i giocatori attuali sono stati ipervalutati dal Manzillo (DS nn ne abbiamo..) e dai presunti dirigenti ipertecnici che abbiamo. Poi sono stati mandati via giocatori che ricoprivano ruoli chiave in cui ora siamo scoperti (ci manca un regista, avevamo Principiano), un mediano decente con i piedi (incontristi ne abbiamo a bizzeffe) come era Giroletti. Invece di coprire i ruoli in cui c’erano i buchi, ci siamo riempiti di triploni…
oh nonostante il doppio stop i PLay off sono ancora a tre punti, i play out invece a OTTO!! per me questo vuol dire solo due cose:
1) MOLTE SQUADRE CHE CI SONO SOPRA NON HANNO ALCUNA INTENZIONE DI FARE I PLAY OFF!
2) LA SQUADRE CHE SI TROVANO SOTTO DI NOI SONO SCANDALOSAMENTE SCARSE!!
conclusioni:
Quasi nessuno vuole fare i play off, noi, invece, che vorremmo farli molto probabilmente e paradossalmente non li faremo!
Se dovessimo fare i play out questi debosciati compirebbero una vera e propria MISSIONE IMPOSSIBILE!!!
Questo non è calcio è CABARET, dovrebbero andare al Duni…..
Fammi sapere se nel tuo staff c’è un posto x me. Non specifico “gratuitamente” xchè mi sembra sia sottinteso.
Ci sarei ankio disponibile per lo staff,avvisatemi ke eventualmente vado a comprare 10-15 kg di diavolikki da usare come supposte!
oh alcatraz, poi mi dici dove lo prendi il fumo che ti fa avere ste allucinazioni….
Angor a parlare di play off stat? Dobbiamo ringraziare a Cristo se questo sarà il primo anno che nn facciamo playout e voi a pensare ai play ff.
Sti ces.i ci hanno fatto umiliare da chiunque, pure dai pastori di francavilla che so venuti qui a farla da padroni…..play off….ma x piacere….
Nulla di personale con te eh E’inutile che te lo sto a dire 😀
Quoto Furia e in parte anche Alcatraz. Cambiare la squadra a novembre è inutile oltre che dannoso. Bastava cambiare solo gli under a novembre invece che l’intera squadra.Forse ora saremmo almeno nei play-off. Per i Playoff invece è vero che molte squadre non vogliono farli anche perchè non hanno le capacità economiche per giocare fino a giugno e poi eventualmente salire di categoria però è anche vero che dipende da noi.Attualmente siamo da Eccellenza quindi lasciamo stare i playoff. Non sono d’accordo invece con chi spara a zero contro la società pur capendo gli sfoghi e il nervosismo che un tifoso ha dopo che assiste a questi scempi. Per me TUTTI GLI ERRORI CHE LA SOCIETA’ HA FATTO SONO STATI E SARANNO TUTTI IN BUONA FEDE! NON AGGIUNGO ALTRO…
Mi ero scordato di dire, che il migliore in campo del Matera è stato Gatti, quindi poi tanto rubata la partita non mi sembra.
E Gatti, le vorrei ricordare è quel portiere che il vecchio allenatore Foglia secca mandrillo, aveva accantonato per far giocare quel fuoriclasse di Cilumbriello, che oltre a farci perdere 3-4 partite occupava un posto da Seniores che ci sarebbe servito in altro ruolo.
Li ho sepmre difesi però ora basta iniziano a diventare ridicoli questi personaggi, facessero una casa giusta dessero le dimissioni ed andassero a casa, ci stanno facendo diventare ridicoli davanti a tutta l’ italia.
Caro Perniola secondo me e non sono di francavilla il rigore era sacrosanto e la mia impressione sul fuorigioco è che lo fosse (però non ero in posizione giusta per giudicare come lei visto che era un curva sud).
Ora sul disegno mi vien mal di pancia dal ridere è mai possibile che il Francavilla conti più di noi? Qualcuno mi spiega perchè gli arbitri c’è l’hanno con noi? Se bisognava mandare i certificati medici e non è stato fatto chieda lumi a chi si occupa di queste cose e agisca di conseguenza.
Non è un disegno contro ma una disorganozzazione che vanifica tutti gli sforzi anche economici che si fanno.
Non si ha una squadra forte se non c’è una solida ed organizzata società alle spalle.
A novembre gli argentini erano dei bidoni…ora sono dei campioni…ma cosa volete dalla vita…( 3 Lucani)…io credo ke la dirigenza vi ha gia ascoltato abbastanza…
certo ke se una dirigenza prende ordini dai 60.000 allenatori materani vuol dire ke sta alla frutta,una dirigenza può al massimo accontentare la piazza con un acquisto ma di certo non siamo noi ignoranti a dare suggerimenti a ki “dovrebbe” saperne più di noi di calcio!