Riflessioni di fine estate
L’estate volge al termine,il sindaco Adduce ha presentato i suoi primi 100 giorni di esercizio nella carica
La voglia di riprendere il discorso, interrotto, con la città è sembrata tanta.
In ogni occasione l’attuale amministrazione fa rilevare che è necessario comunicare anche attraverso gli indirizzi mail.
Se il cittadino chiede o segnala non può restare lettera morta; questo con l’amministrazione di Matera si è già visto tante volte e perciò non sarebbe nuovo.
La comunicazione va fatta anche attraverso il sito internet del Comune e lì si trova , come è giusto, il logo per “il servizio di immatricolazione e rilascio targhe per veicoli a trazione animale”; è opportuno che sia così perché già nel regolamento di Polizia Urbana risalente solo al 1978 vi è apposito divieto di ferrare i cavalli per strada, tosare le pecore all’aperto ed altre amenità del genere.
In attesa che venga reso noto l’orario dell’ascensore utile per raggiungere l’aeroporto di Bari, in attesa che qualche volenteroso metta una palina in Piazza della Visitazione con gli orari di partenza e di arrivo della navetta da e per Bari-Palese, in attesa che la Provincia sviluppi apposito piano di promozione finalizzato, è davvero difficile mettere sul sito del Comune quegli orari che sono fantasmi o deve valere solo il passaparola?
Non passa, anche, attraverso queste piccole cose la valorizzazione della città?
C’è forse una scelta non dichiarata di favorire altre scelte più costose per gli utenti e più lucrose per pochi?
Pio Abiusi
Matera, 16 Agosto 2010