METAPONTO: NUOVO SEQUESTRO DI DROGA OPERATO DALLA POLFER
Nella giornata di mercoledi’ 19 marzo u.s., personale della Polizia di Stato, in servizio presso il posto polfer di Metaponto, durante i controlli finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, controllava un giovane diciannovenne lucano della provincia di potenza, proveniente da Parma e di ritorno nella città natale.
Il ragazzo, che viaggiava a bordo del treno “Torino-Catanzaro”, in sosta nello scalo ferroviario, visibilmente nervoso, destava il sospetto che potesse celare sostanza stupefacente, determinando gli agenti ad effettuare una perquisizione personale che dava esito positivo.
Infatti, in una tasca del pantalone, il ragazzo celava un contenitore di plastica con gr. 33,00 di hashish, suddivisa in due pezzi di cui uno solido ed uno di forma ovale meno consistente che, da successive analisi, e’ risultato avere una percentuale di principio attivo thc molto elevata.
Il giovane, trovato in possesso anche di un bilancino di precisione del tipo solitamente utilizzato per la misurazione della sostanza stupefacente, e’ stato denunciato in stato di liberta’ all’autorita’ giudiziaria del tribunale di matera e il materiale rinvenuto sottoposto a sequestro.
Il potenziamento dell’offensiva antidroga da parte del personale della polizia di stato, proseguirà anche nei prossimi giorni, specie nei luoghi di aggregazione giovanile e saranno ulteriormente intensificati in vista delle imminenti festivita’ pasquali, che rappresenteranno il primo appuntamento del corrente anno in cui si registrerà un prevedibile incremento di presenze in questo capoluogo e nelle località turistiche.
ARRESTATO DAI CARABINIERI AD ACCETTURA PER VIOLENZA E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE
I Carabinieri della Stazione di Accettura hanno tratto in arresto un 36enne del luogo ritenuto responsabile di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo era stato segnalato alla locale Centrale Operativa mentre si aggirava per il paese armato di un bastone. Lo stesso, infatti, si era reso responsabile del danneggiamento di un’autovettura lasciata in sosta presso una concessionaria del luogo, colpendola ripetutamente, per futili motivi, con il bastone. L’immediato intervento dei militari ha permesso di intercettare e bloccare il 36enne che, alla vista della pattuglia, andava in escandescenze e si scagliava contro i Carabinieri colpendone uno il bastone. Subito bloccato, è stato accompagnato in caserma e tratto in arresto. Il militare aggredito, ricevute le cure del caso, è stato giudicato guaribile in tre giorni per lesioni lacero contuse alla mano sinistra. L’aggressore dovrà rispondere anche di danneggiamento aggravato, lesioni volontarie aggravate e porto di oggetti atti ad offendere