100 migranti trasferiti da Porto Empedocle a Ferrandina, intervento del Consigliere regionale Tommaso Coviello (Lega). Di seguito la nota integrale.
“Ancora una volta è la Basilicata a pagare le conseguenze delle scelte scellerate del Governo Conte. Il Ministro Lamorgese continua ad indicare la nostra Regione come il luogo del ricovero dei 100 cittadini dirottati dal centro siciliano di Porto Empedocle e provenienti dalla Tunisia. Le rassicurazioni del Governo non ci bastano e diventano addirittura preoccupanti quando coincidono con le stesse diffuse in occasione dell’accoglienza dei 37 bengalesi giunti già positivi al Covid e che hanno tristemente e angosciosamente interrotto il trend positivo che ci ergeva a prima Regione Covid free. La Basilicata non ci sta! Noi non ci stiamo! Al primo posto mettiamo i lucani e per la loro salute non possiamo accettare silenziosamente scelte di una politica disposta a mettere in gioco la salute e la sicurezza dei nostri cittadini e dei nostri territori.”
Ebbene sì siamo alla mercé di un governo irresponsabile, incompetente ed arrogante. Ce la prendiamo con la Lamorgese, la quale, poverina, anche se riconosce l’inadeguatezza dell.attuale governo, deve ,per la poltrona, chinare il capo, anche se farebbe più bella figura a dimettersi e salvare la sua terra natia. Sono degli idioti, stanno rovinando la ns terra, forse per invidia, visto che ormai era diventata free dal covid. Io comunque suggerirei al dr. Bardi di alzare la voce, anche se le competenze non spettano alle regioni ed i prefetti dipendono dal viminale, però farsi rispettare non significa accettare tutto dall’alto. Cominciasse a chiamare i vari Delrio, Fratoianni, ecc.ecc. e li imbarcassero per riportarli indietro, così come ha detto Lamorgese, che saranno tutti rimpatriati. Quando? Dopo aver sperperato un bel po’ di ns soldi e foraggiato qualche loro organizzazione loro amica?