Dopo l’annuncio del sindaco di Ferrandina, Gennaro Martoccia sull’arrivo dal centro siciliano di Porto Empedocle all’hotel Old West di Ferrandina di 100 migranti si registra l’intervento del segretario regionale di Lega Giovani Basilicata, Gabriele Propati, che dichiara: “”Abbiamo bisogno di lavoro e sviluppo, basta migranti”. Di seuito la nota integrale.
Dalla Sicilia altri 100 migranti trasferiti in Basilicata e precisamente a Ferrandina, nell’hotel Old West. Il governo Conte sta trasformando la Basilicata in un centro d’accoglienza. Tutto ciò è inaudito. Giovedì scorso la Lega Giovani di Basilicata ha manifestato davanti la Prefettura di Matera per protestare contro l’arrivo di migranti, oltretutto infetti da Covid-19, in Basilicata. Il ministro Lamorgese, anziché accogliere le istanze dei cittadini lucani, continua a portaci immigrati a casa nostra. Questo modo di gestire i flussi migratori rischia di mettere seriamente a rischio la salute dei cittadini lucani. “Se non si pone fine a questa follia faremo le barricate” ha così dichiarato Gabriele Propati coordinatore regionale Lega Giovani Basilicata. Questa è la prova del fallimento dell’accordo di Malta che avrebbe dovuto sancire che chi sbarca in Italia sbarca in Europa con una ben definita redistribuzione dei migranti in tutto il continente. Invece gli immigrati continuano indisturbati a sbarcare in Italia e vengono distribuiti solo nel nostro territorio nazionale. L’ennesima prova di un Europa che non funziona e che va radicalmente cambiata.
Nella fotogallery la manifestazione di venerdì scorso della Lega Giovani Basilicata davanti alla PRefettura di Matera per contestare l’arrivo di migranti in Basilicata (foto www.SassiLive.it)
Fra 100 migranti disperati e 100 leghisti preferisco sicuramente i primi, anche perché non sarei così sicuro su chi è più contagioso
Lega giovani include anche i bambini ?? Complimenti, degni del vostro mentore.
Caro Nicolacritico, non è una questione di Salvini o meno, è una questione di salute e sicurezza. Per me se a te sta bene puoi raggiungerli a Ferrandina così diventerete 101. Ci vuole rispetto e, soprattutto, per la questione immigrazione non farci calpestare e farci prendere per i fondelli anche da stati insignificanti ( Malta, Tunisi, ecc.ecc.). Che poi sia Salvini o chicchessia, a me interessa la legalità.