25 aprile, intervento di Lombardi (PD Potenza) sull’attualità dei valori della Resistenza. Di seguito la nota integrale.
“Il 25 Aprile quest’anno assume un significato particolare. Nessuno avrebbe mai immaginato che nel 2022 il mondo potesse essere minacciato da un conflitto la cui evoluzione è tutta ancora da scoprire”, lo dichiara Carmine Lombardi Segretario del Pd di Potenza.”Il popolo italiano è vicino a quello ucraino, sostiene Lombardi, memori di quanto accaduto durante la resistenza italiana”.
“Ieri come oggi, prosegue Carmine Lombardi, condanniamo ogni forma di guerra che rappresenta la sconfitta della politica e del dialogo. Confronto che ci auspichiamo porti alla fine del conflitto”.
“Il nostro Paese, conclude il segretario potentito del pd, deve farsi trovare pronto a saper leggere i mutamenti geopolitici che stanno cambiando il pianeta, anche attraverso un’evoluzione del ruolo politico dell’Europa sempre di più riferimento di interlocuzione con le altre potenze mondiali e nella ricerca di un nuovo equilibrio politico nel mondo”.