Sabato 10 dicembre si è svolto l’ultimo incontro del tour per il decennale della nascita di Fratelli d’Italia a Pietragalla, dopo Atella e Venosa, prima di approdare a Roma in piazza del popolo dal 15 al 17 Dicembre 2022. Al tavolo erano presenti il Senatore della Repubblica Gianni Rosa, il Coordinatore Provinciale di Fdi della Provincia di Potenza Giuseppe Giuzio ed il Coordinatore Cittadino di Pietragalla Enzo Ritorti.
Nel presentare l’evento ai numerosi iscritti e simpatizzanti presenti nella Sala Consiliare di Pietragalla, ho voluto ripercorrere il percorso storico e fondamentale per la nascita prima ed per la crescita poi del partito a Pietragalla.
Infatti, si è passati da soli due tesserati tra cui Rocco Leone (ex Presidente Provinciale di Gioventù Nazionale) ed il sottoscritto, per poi crescere sull’intero territorio pietragallese attraverso una opposizione all’amministrazione comunale franca, responsabile acquistando credibilità e diventando una nuova realtà pur non avendo alcuna rappresentanza istituzionale a seguito delle elezioni del 2019.
Una scelta sofferta quella di non partecipare alle ammnistrative del 2019, ciò nonostante siamo cresciuti in termini di consenso e di capitale umano attraverso l’avvicinamento di nuove energie pronte a dare ulteriore slancio a questa grande famiglia che è Fratelli d’Italia; oggi composta poco più di 90 iscritti.
Un incontro positivo e proficuo con i cittadini e con i sostenitori del partito che per il decennale di Fratelli d’Italia hanno potuto ascoltare, anche le parole del Senatore Gianni Rosa, il quale ha ben mostrato le azioni del primo Governo Meloni e le sfide che aspettano tutti noi sia a livello locale che nazionale ed internazionale guidati dal nostro Presidente, nonché Presidente del Consiglio.
Un’occasione importante un confronto che vorrà riproporsi in futuro affinché la nostra comunità, quella pietragallese, possa risollevare le sorti del nostro piccolo ma importante territorio ed, insieme ai lucani di tutta la nostra meravigliosa terra: La Basilicata.