Sabato 16 e domenica 17 maggio 2015 grazie all’iniziativa della segreteria regionale “Noi con Salvini” di Basilicata a Matera e Potenza sarà presente il gazebo per raccogliere le firme per indire il Referendum per abrogare la Legge Merlin. Nella città dei Sassi il gazebo sarà aperto sabato 16 maggio dalle 17 alle 22 e domenica 17 maggio dalle 10 alle 13.
Di seguito il comunicato di Noi con Salvini
“Siamo fermamente convinti che bisogna abrogare la vetusta legge Merlin, legge che ha quasi 60 anni e regolando la prostituzione come avviene i molti paese europei tra cui la Germania, il Regno unito, i Paesi Bassi, la Svizzera, l’Austria ecc.,
La regolamentazione della prostituzione eliminerebbe la prostituzione di strada, combattendo così il degrado urbano, avremmo più sicurezza nelle nostre strade, si tutelerebbe la salute pubblica, contrasteremmo la criminalità organizzata, e si bloccherebbe la nefanda tratta delle schiave.
Con la regolamentazione della prostituzione e quindi con la tassazione avremmo degli introiti, che da alcuni studi sono stimati in Italia attorno ai 4 miliardi di euro, che consentirebbero di ridurre o eliminare alcune tasse che gravano sui cittadini.
Il Movimento “Noi con Salvini” nelle ultime elezioni e da tutti i sondaggi è dato in continuo aumento, diventando ormai il primo partito di centrodestra in Italia.
Questa iniziativa, altre che abbiamo fatto e che faremo stanno a dimostrare che il nostro partito è vicino al cittadino, e alle sue esigenze. Non siamo interessati a dibattere politichese, non ci interessano poltrone, Noi saremo sempre tra il popolo e per il popolo”.