Grazie ad un emendamento del Movimento 5 Stelle alla Legge di Stabilità 2014 (si veda art. 1 – comma 206 – della Legge n. 147 del 2013), lo Stato può destinare il proprio 8 per mille per la “ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica”. Le Amministrazioni hanno tempo fino al 30 settembre 2014 per presentare richiesta e fare così in modo che parte dei fondi dell’8 per mille statale siano utilizzati a beneficio delle proprie strutture scolastiche.
Pertanto, i gruppi M5S locali hanno inviato ai rispettivi Comuni una richiesta scritta per rendere noto alle Amministrazioni Comunali che è possibile reperire tali risorse, invitando sindaco e giunta a presentare formale richiesta di accesso ai fondi destinati dall’8 per mille all’edilizia scolastica, entro e non oltre il 30 settembre 2014.
Per maggiori informazioni e per la modulistica si rimanda alla sezione del sito del governo: http://www.governo.it/Presidenza/DICA/2_CONCERTAZIONE_AMMINIS
TRATIVA_MONITORAGGIO/Servizio_2/ottoxmille/ottopermille.html
Set 22