L’assessore al Turimo del Comune di Matera, Adriana Poli Bortone in una nota informa che è convocata per mercoledì 6 dicembre presso la sala Mandela del Comune di Matera dalle ore 10 è convocata la riunione con i professionisti del settore turismo per discutere il seguente ordine del giorno: accoglienza e turismo in vista di Matera 2019: criticità e suggerimenti.
L’assessore Poli Bortone precisa: “Su indicazione delle guide turistiche presenti al work-shop del 28 novembre abbiamo consultato il sito APT Basilicata che sotto la voce ” professionisti del settore turismo ” elenca tutte le guide turistiche.
Esclusivamente alle guide elencate nell’elenco ufficiale di APT Basilicata è stato mandato l’invito per il giorno 6 dicembre con il seguente ordine del giorno “accoglienza e turismo in vista di Matera 2019: criticità e suggerimenti”.
L’incontro dunque è riservato alle guide turistiche individuate secondo l’indicazione che ci è stata fornita il 28 novembre scorso e cioè l’elenco ufficiale di APT Basilicata.
Nell’ordine del giorno non esiste riferimento alcuno alla tassa di soggiorno che, come dovrebbe essere noto ha un suo specifico tavolo tecnico al quale partecipa anche i rappresentanti delle guide turistiche.