Dopo l’annuncio dell’accordo tra il PD e il sindaco di Matera per il Governissimo bis si registra l’intervento di Pasquale Di Lorenzo e Daniele Fragasso, esponenti materani di Matera Si Muove. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Matera Si Muove: “Il ribaltone della cricca di Adduce e del Re Travicello”
Il neo Sindaco abusivo Adduce nonché abusivo presidente della Fondazione e capogruppo di quel che resta del PD ed il Sindaco che ha tradito il mandato elettorale dei materani (ed il nostro) hanno partorito la più disgustosa operazione di potere e di poltrone nella Città.
Incuranti della situazione in cui versa la Città e la Regione, incuranti dell’opinione pubblica materana e facendo leva sui tanti venduti,voltagabbana e trasformisti, oltre che incapaci, non si sono preoccupati nemmeno di varare una giunta di qualità e di competenze che quantomeno servisse a salvargli la faccia.
Tutti hanno oramai compreso che sono impegnati solo nel curare gli interessi (non solo politici) di una fazione, quella del PD , oramai minoranza in Italia, in Regione e da tempo in Città: devono arraffare tutto come i barbari ben consapevoli che sono all’ultimo giro.
Ma quel che ferisce oltremodo è il dover constatare come un Sindaco -quello eletto- abbia abdicato e si sia sottomesso -pur di continuare a “sognarsi Sindaco”- al peggio della politica e delle pratiche politiche del PD materano aderendo quindi ad un sistema chevolevamo con lui combattere a suo tempo di sostenendolo e mettendoci la faccia.Ci siamo pentiti amaramente. Si torni alle urne e non si usi Matera capitale della cultura per occultare le proprie personali ambizioni ed interessi : unica ragione di questa disgustosa e vergognosa pagina della storia politica della nostra Città.
Il nostro appello va a tutti quei consiglieri comunali disgustati come noi e che a poco più di un anno dalla fine di questa legislatura comunale facciano sentire il loro dissenso e si facciano interpreti della reale volontà del popolo materno non svendendo la propria coscienza.
In copertina Adduce e De Ruggieri, in basso Di Lorenzo e Fragasso (foto www.SassiLive.it)
N
Io non riesco a farmene una ragione se tutto questo é possibile. L’Avvocato De Ruggieri vinse le ultime elezioni comunali con una nutrita maggioranza appartenenti al Centro Destra. Nel corso di questi anni non so come sia stato possibile ad avere un capovolgimento totale dove gli sconfitti sono passati al timone. Indubbiamente di politica mi considero uno sprovveduto ma visto questo possibile andazzo che succede mi sono proposto di non andare mai più a votare.
Pasquale Fontana