“I progetti per la riconversione e la riqualificazione dell’area di crisi industriale complessa di Melfi, Potenza e Rionero Vulture potranno presto partire.
Lo stanziamento di 20 milioni del Mimit, mediante il ricorso al regime di aiuto della legge 181/1989, e la compartecipazione al programma della Regione Basilicata, con 8,7 milioni, rappresentano una base economica solida per dare avvio ai processi di recupero della capacità produttiva dei territori e di salvaguardia dei livelli occupazionali”.
È questo il commento del Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, all’approvazione della stipula dell’Accordo di programma per Melfi e Potenza da parte ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.
“Con questo provvedimento – continua Bardi – il ministro Urso dà un segno concreto dell’interesse del Governo all’insieme delle problematiche che interessano l’area: dalla crisi dell’automotive, con ricadute sulle le aziende dell’indotto, alla componentistica, trasporti, logistica e servizi”.