A seguito della integrazione della Giunta comunale di Matera con tre assessori (Trombetta, Scarola e Tragni) , il sindaco di Matera Salvatore Adduce ha provveduto a riassegnare le deleghe. In allegato il decreto del sindaco. Di seguito il testo integrale del Decreto n.38 /gab. del 21/05/2013
IL SINDACO
Visti i propri decreti:
n.67/gab. del 03/05/2010 di nomina dei i componenti della Giunta Comunale;
n.68/gab. del 04/05/2010di attribuzione delle deleghe ai componenti della Giunta Comunale;
n.115/gab. del 30/07/2010 di sostituzione di tre assessori dimissionari;
n.116/gab. del 30/07/2010 di attribuzione di deleghe ai componenti della Giunta Comunale;
n.93/gab. del 09/07/2012 di revoca dall’incarico di assessore-vice sindaco ;
n.101/gab. del 04/08/2012 di sostituzione n. 1 assessore comunale;
n.102/gab dell’08/08/2012 di revoca dall’incarico di quattro assessori;
n.103/gab dell’08/08/2012 di sostituzione di due assessori ;
n.104/gab dell’08/08/2012 di revoca dall’incarico di assessore;
n.116/gab del 09/08/2012 di attribuzione deleghe ai componenti della Giunta Comunale;
n. 31/gab del 14/05/2013 di nomina di n. 3 assessori;
Visto l’art. 46 del D.Lgs n. 267/2000 che attribuisce al Sindaco la nomina dei componenti della Giunta, tra cui un vice Sindaco;
Visto il D.L. 25/01/2010 n. 2 convertito con Legge 26/03/2010 n. 42 che fissa il limite massimo degli assessori;
Richiamato l’art. 28 del vigente Statuto Comunale;
Ritenuto,col presente atto, procedere nuovamente alle attribuzioni delle deleghe ai componenti della Giunta Municipale;
In virtù delle attribuzioni del Sindaco, derivanti dalle vigenti disposizioni legislative e statutarie.
ATTRIBUISCE
Agli assessori comunali le seguenti deleghe:
Sig. Cappella Sergio nato a Matera il 17/05/1976, Vice sindaco con delega alle seguenti materie: Sicurezza, Protezione Civile, Polizia Municipale, Viabilità, Toponomastica, Servizio Civile Volontario, Gestione della Mobilità e dei Trasporti, Attività motorie e sportive, politiche finanziarie, tributarie e per il reperimento delle risorse, bilancio, contenzioso, contratti, personale, organizzazione interna, economato, servizi demografici e statistici. Politiche di Programmazione integrata e comunitaria.
Sig. Rivelli Rocco nato a Tricarico (MT) il 26/03/1971 con delega alle seguenti materie:, Politiche per la sostenibilità ambientale, servizi per la tutela dell’ambiente, igiene pubblica, decoro urbano, benessere animale, gestione del verde pubblico
Sig.ra Guarini Simonetta nata a Matera il 07/12/1965 con delega alle seguenti materie: Politiche Sociali, Politiche di inclusione, Parità e pari opportunità; Politiche a favore dei giovani, benessere e salute, famiglia, politiche a favore dei diversamente abili, sovrintendenza indirizzo e controllo per le politiche per la scuola per l’infanzia e l’adolescenza; tutela dei diritti umani della pace e della solidarietà, politiche per la qualità della vita.
Sig.ra Macaione Ina nata a Palermo 26/04/1960 con delega alle seguenti materie: Politiche di Governo del Territorio ed edilizie, Tutela e ripristino del paesaggio, qualità urbana ed architettura, politiche abitative, , politiche per la qualità della vita. Tutela del patrimonio UNESCO (Sassi e Murgia materana) e centro storico.
Sig. Giordano Alberto nato a Genova il 30/09/1945 con delega alle seguenti materie: Turismo, promozione turistica e marketing territoriale, Università, Cultura, Sistema culturale museale, rapporti con le associazioni culturali.
Sig. Trombetta Nicola nato a Matera il 16/10/1969 con delega alle seguenti materie: Programmazione e realizzazione opere pubbliche.
Sig. Scarola Giovanni con delega alle seguenti materie: Valorizzazione, gestione e manutenzione del patrimonio; edilizia privata.
Sig. Tragni Giuseppe nato a Matera il 08/03/1977 con delega alle seguenti materie: Attività produttive, politiche attive per il lavoro, politiche di sviluppo economico e per l’impresa, politiche per il commercio; sviluppo dell’innovazione tecnologica nella pubblica amministrazione; sviluppo dei rapporti con i cittadini e la cittadinanza attiva; partecipazione democratica e trasparenza. Energia e risparmio energetico.
Gli incarichi non espressamente attribuiti, rimangono in capo al sottoscritto Sindaco.
Dalla Residenza Municipale, addì 21 Maggio 2013
Sindaco di Matera, Senatore Salvatore Adduce
Ragazzi avete visto la foto evidenziata? E’ assurdo! I consiglieri anzichè ascoltare e magari intervenire, sono indaffarati col cellulare. Questa è l’ Italia e i politici che ci rappresentano.
e la cosa peggiore che i distratti erano tutti assessori
salvatore adduce non potevi essere più squallido
Beh Buon lavoro ai nuovi assessori!!
all’elenco della tristezza e della miseria manca un altro yes man Giordano.
TUTTA GENTE DI ALTO PROFILO.
TESTA PELATA HA FATTO CENTRO.
tristezza insanabile… mancano ancora altri due anni alle nuove elezioni… ce la farà Matera a reggere?
la cosa che mi fa più rabbia e che questo pseudosindaco ancora si firma “senatore” !!!
DEVI SAPERE CHE SENATORE RIMANE A VITA
Ce fijr d’ mard!!!!!!!!
Questa amministrazione di centrosinistra tra le tante cose promesse, ricordate il loro cavallo di battaglia elettorale? La stabilità di governo e l’egemonia che si avrebbe avuto tramite la famosa “filiera” (cit. Angelo Tosto, dato che regione, provincia, comune e tutte le amministrazioni di condominio materana sono di centro sinistra). Il cavallo di battaglia di Adduce mi sa che è diventato un cavallo di Troia…
C’era un “di” all inizio del mess
…che buffonata!!!!!!! speriamo arrivino subito le elezioni per mandare a casa questi faccendieri!!!!!!!
Buon lavoro… e datevi da fare che l’Italia stà muorendo
Mi sembra migliore della scorsa giunta…sicuramente più rappresentativa del popolo. Andate avanti e rigettiamo nelle caverne questi aspiranti parassiti!!!!!
Trombetta???..tutti incarichi politici, ha trovato il pane senno erano c… amari. Dimenticavo fa parte di un associazione che prende soldi dalla regione per organizzare manifestazioni. Siamo nella m….
Speriamo che vadano via il prima possibile……….
E, soprattutto, speriamo che la gente non si rincoglionisca a ……. continuare a votare tali personaggi!
Che vergogna!