Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata dal Consigliere comunale dell’UDC Giovanni Angelino in cui sono contenute alcune riflessioni sugli attacchi ricevuti dal sindaco Adduce negli ultimi giorni da parte di esponenti di maggioranza e opposizione.
Credo che attacchi rivolti negli ultimi giorni al sindaco Adduce da parte di esponenti di maggioranza e opposizione siano ingiustificati e fuori luogo per una serie di ragioni.
Come si fa a gettare fango su questa amministrazione che proprio grazie al sindaco Adduce è riuscito a porre fine ad una questione particolarmente spinosa rappresentata dai debiti fuori bilancio? Ai professori della politica vorrei ricordare che prima dell’arrivo di Adduce la città di Matera è stata governata negli ultimi vent’anni da personaggi che hanno lasciato una montagna di debiti e che se Adduce avesse seguito l’esempio dei suoi predecessori a quest’ora il bilancio cittadino sarebbe saltato e Matera si ritroverebbe a fare i conti con un imbarazzante dissesto finanziario.
I consiglieri comunali con determinazione e senso di responsabilità hanno seguito le indicazioni del sindaco Adduce e sia pure in un clima non certamente favorevole per le casse comunali sono state risolte una serie di situazioni che continuavano a minare la credibilità dell’Amministrazione Comunale di Matera.
Non capisco nemmeno chi considera terminata l’esperienza di Adduce alla guida della città soprattutto perché a sferrare attacchi al primo cittadino sono esponenti del suo stesso partito, il PD, che dovrebbe a mio avviso fare quadrato attorno alla sua figura per rilanciare un’azione di governo degna di una città candidata a capitale europea della cultura nel 2019. Solo un centro-sinistra più compatto può permettere al sindaco Adduce di continuare a lavorare in sinergia con la giunta e con il Consiglio comunale di Matera.
Giovanni Angelino Consigliere comunale UDC
Caro Angelino….hai ragione…allora via anche Tu….nullafacente!!!
Pur di mangiare saresti capace di difendere forse anche Hitler?
ANGELINO NON AVERE PAURA DI ANDARE A CASA, TI CANDIDERAI DI NUOVO CON TOSTO E POI TI FARAI ATTRARRE . . . . . . . (DEVI ANCORA SPIEGARCI COME) NELLA MAGGIORANZA VINCENTE, E’ IL TUO SPORT PREFERITO.
caro angelino mi potresti dire cosa sta facendo il tuo caro sindaco di buona per la comunita’?
CARO ANGELINO COME PUOI TU DIFENDERE UIL SINDACO ,QUANDO TU SEI IL PRIMO CHE HA CAMBIATO BANDIERA NON SO QUANTE VOLTE
ANGELINO AVVOCATO DIFENSORE DI ADDUCE.
Angelino inizia a trovarti un vero lavoro perchè hai finito di mangiare alle nostre spalle. Una cosa è certa che non sarai l’unico. Prima di ricandidarvi voi tutti fatevi un esame di coscienza e capirete perchè dovete farvi da parte e lasciare che qualche altro stia al vostro posto sperando che non sia come voi.
Ale, Argentovivo e Michele, non dovete andare contro il Sig. Angelino. E vi spiego il perché. Se si trova in questa situazione politica vuol dire che è stato votato, e votare uno così o si è parenti o dementi. Adesso difende il sindaco, poi difenderà Acito che se è andato dal consiglio comunale e poi si difenderà da un manipolo di materani stufi di essere presi in giro e che lo mazzuleranno bene bene… ma questo è solo un sogno…
Angekino ma non eri tu che attaccavi questo sindaco per il doppio stipendio che prendeva e continua a prendere dall’Agrobios? Non eri tu che attaccavi Cifarelli per le suo note problematiche di natura penale nei confronti dello stesso comune di Matera?
Angelino non sei credibile, se ti si deve trovare una somiglianza bisogna parafrasare il compianto Goldoni: PULCINELLA SERVITORE DI DUEPADRONI . . . .
Pensavo di aver visto il peggio con EMILIO FEDE….ma questo ha più lingue per lecc…. di un polipo multitentacolare!!!
Che schifo….queste sono le persone che ci rappresentano….
Come ho già detto, LA PEGGIOR AMMINISTRAZIONE DI TUTTI I TEMPI CON IL PEGGIOR CONSIGLIO COMUNALE (maggioranza e opposizione).
Arriveranno le elezioni….
ha fatto bene angelino a sottolinearlo
angelino l’unico consigliere che dice sempre la verità che a qualcuno evidentemente fa male
l unico consigliere che entra in tutti i problemi della nostra regione
bene ha fatto a difendere adduce che sta mettendo pezze dappertutto
sono una fan di angelino mi fa piacere che angelino sia seguito cosi tanto questo dimostra che quello che dice è molto importante grazie a tutti voi
siete solo invidiosi di angelino
Infatti sono molto invidioso a non saper zompettare tra i partiti dove mi fa più bisogno e cambiare casacca ogni tre mesi… è purtroppo con gente come voi che lo sostenete che siamo arrivati alla frutta, vergognatevi…
Capisco i detrattori e capisco i difensori.
Quello che non si capisce è l’ANGELINO PENSIERO!!!
Per avere un pensiero si dovrebbe pensare, ma sarebbe troppo per un personaggio così… è meglio agire senza scrupoli e con la faccia di tolla, il pensiero lasciamolo alle persone con un minimo di sale in zucca.
VABBE DIFENDERE ANGELINO CHE HA SEMPRE FATTO POLITICA DEI 3 O 4 FORNI E’ ASSURDO…CONCORDO CON GINGILLO…E’ ASSURDO CHE IL SISTEMA POSSA FAR CANDIDARE PERSONAGGI DEL GENERE…NON CE L’HO CON ANGELINO MA CON QUESTO SISTEMA CHE PORTA AD ABBASSARE IL LIVELLO CULTURALE E POLITICO DEL CONSIGLIO COMUNALE…ORAMAI CANI E PORCI SI CANDIDANO E POI E’ ASSURDO CHE STI PERSONAGGI SI VENDONO FACENDO L’AGO DELLA BILANCIA..
SE LA MEMORIA NON MI INGANNA QUESTO FANTOMATICO PERSONAGGIO HA FATTO DA AGO NELLA BILANCIA NELLA GIUNTA BUCCICO…QUINDI CHIUDIAMO DISCORSO…
DICO SOLO UNA COSA E CIOE’ QUESTA CITTA’ POTRA INIZIARE A COMPETERE E A SOGNARE PER LA CANDIDATURA DELLA CAPITALE DELLA CULTURA SOLAMENTE QUANDO STA CITTA’ SI SARA SBARAZZATA COMPLETAMENTE DI QUESTA GIUNTA CON SINDACO IN TESTA….AMEN….
Ti ringrazio vivamente per essere d’accordo con me, mi sembrava di vivere in una città di lobotomi, ma in parte non è così, grazie ancora.
CONTRIBUTO ALLA SCIENZA
Chiediamo a te e SOPRATTUTTO ai tuoi elettori di regalare alla NEUROLOGIA MONDIALE quella parte della testa che a voi madre natura ha donato e di cui vorremmo scoprire ogni segreto, utile in LABORATORIO per capire se l’uomo si evolve o regredisce
angelino se tace una volta per tutte …. darà finalmente un contributo alla città e giustificherà il gettone di presenza che da anni prende. e poi lascerà in pace i prof che scrivono per lui
tutti qst commenti contro angelino affermano che contro di lui vi è molta invidia prk nn vi candidate voi vediamo qnt voti riuscite a raccogliere vi nascondete solo dietro un schermo VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CARO POLLO NON E’ QUESTIONE DI INVIDIA OK??? BISOGNA SOLO ESSERE OBBIETTIVI..MOLTI DI QUESTI PERSONAGGI CHE CI AMMINISTRANO OLTRE IL CARO ANGELINO, NON SONO IN GRADO E NE ALL’ALTEZZA DI AMMINISTRARE QUESTA CITTA’….FATTI UNA DISAMINA STORICA DI MOLTI CONSIGLIERI E GUARDA IL LORO PASSATO….NO COMMENT…LA CITTA’ MUORE E MUORE LENTAMENTE SOFFRENDO DI PIU’…E’ PASSATO UN ALTRO ANNO E UN ALTRA ESTATE E NEL LUGLIO/AGOSTO SI E’ VISTO IL NULLA DEL NULLA…IL BUIO DEL BUIO NEI CENTRI STORICI E NELLE PIAZZETTE DEI SASSI…NON E’ IL CASO DI DIFENDERE STI PERSONAGGI CARO POLLO E FATTI UN GIRETTO NELLE VARIE LOCALITA DEL NORD BARESE E GUARDA IL PROGRAMMA ESTIVO CHE HANNO….DA PAURA…QUI I SOLDI E LE RISORSE GIRANO MA DEVIANO E CHISSA DOVE…SCOPRITELO VOI…IO NON DICO ALTRO AMICI…MATERA E’ FIERA E NON SOLO IN FIERA…
marius hai ragione ma la colpa non è di un consigliere comunale e di tutto il sistema nn mi pare giusto scagliarsi contro un unico personaggio che nn fa altro che dire la verità anche se non è farina del suo sacco ma comunque è verita
La verità? La vogliamo dire sul serio?
Forse meglio tacere perché Matera e’ la città per eccellenza dove meno vali e più vai avanti…
Angelino non e’ altro che lo specchio della nostra città, come tanti altri seduti in consiglio comunale.
Poveri noi che ci aspettiamo qualcosa di buono… Il comune non e’ altro che il luogo dei furbetti del quartiere
non solo popolato da pseudo politici ma da amici loro che hanno incarichi e gestiscono cose pubbliche o
più o meno tali sempre con lo stesso fare furbesco.
Aspettiamo con ansia le votazioni, raccomandando ai materani di votare bene o non cambierà nulla!!