In serata il Sindaco di Matera, Salvatore Adduce, ha revocato l’incarico di Assessore Comunale all’avvocato Maria Pistone.
Il Sindaco ha assunto ad interim le deleghe revocate all’avvocato Pistone, ovvero tutela gestione valorizzazione del patrimonio UNESCO (Sassi e Murgia materana); centro storico; realizzazione opere pubbliche. Con l’uscita di scena dell’assessore Pistone, in quota PD dopo aver annunciato l’uscita dalla Lista Stella, si apre ufficialmente una nuova fase della giunta-Adduce. Il sindaco si ritroverà adesso tra due fuochi: da un lato c’è la lista Stella, che ha più volte invocato un rimpasto e punta ad ottenere nuovamente un posto in giunta con il sindacalista Valeriano De Licio, dall’altra c’è l’Udc che attraverso i suoi cinque consiglieri pretende adesso un posto in giunta. Seguiremo con attenzione gli sviluppi di questa vicenda destinata a cambiare gli scenari dell’Amministrazione guidata dal sindaco Adduce.
Michele Capolupo
Visto che ci sono scambi e revoche, consiglierei di promuovere da consigliere ad assessore alla cultura il sig. De Palo, e a Bergantino un corso di Babbo Natale ad Helsinki…
SIG SINDACO POSSIBILE CHE PUR DI GOVERNARE SI SCENDE AL DI SOTTO DELLA SOGLIA DELLA DIGNITA’ ,LEI E’ UNA BRAVA PERSONA ,MA NON PUO’ ACCETTARE TUTTI I COMPROMESSI ALTRIMENTI NE VA DELLA DIGNITA’ DI QUESTA CITTA’ ,LA PREGO SI SBARAZZI DEI DINOSAURI DELLA POLITICA, MATERA E’ UNA CITTA CHE SI CANDIDA A CITTA DELLA CULTURA 2019,AVENDO DEI CONSIGLIERI DEGLI ANNI 80 DELLA PEGGIORE DEMOCRAZIA CRISTIANA .MERITIAMO DI PIU’!!! CERTAMENTE MERITA DI PIU’ E MEGLIO ANCHE LEI. !!!
E’ fiato sprecato! Appena ieri ha pubblicamente difeso Vincenzo Viti.
Sono solidale con l’Avv. Maria Pistone che è una brava persona, una persona per bene come, ormai, purtroppo non se ne trovano più!
Maria, sei troppo brava per questa giunta di pecorai!!!
Che vergogna… L’unica persona seria che avevamo……ha difeso il suo sindaco sino alla fine e lui x ringraziarla revoca la delega… e per non parlare di tutto quello che ha fatto per la città lavorando e non scendendo a compromessi con nessuno. Ora chi prenderà il suo posto? Naturalmente un figlio di papà..
SINDACO VERGOGNATI……
FORSE CI SI E’ SBAGLIATI come la notizia sul TG5, magari la notizia vera sarebbe:
ADDUCE REVOCA L’INCARICO A ADDUCE!!!
Le persone serie non stanno in politica, se Pistone stava in politica . . . . . .Poi Adduce deve dimettere Adduce? Ma ragazzi in che mondo vivete Adduce non ha mai lavorato in vita sua, ha solo avuto incarichi policiti, è nato nel 1956 (o 1957) prima che la Fornero la mandi in pensione ce ne correrà di tempo.
PER ESATTEZZA IL 14/02/1955, INFATTI IL SUO SECONDO NOME E’ VALENTINO.
Pistone era stata indicata della lista Stella. I consiglieri di quella Lista sono passati all’opposizione, quindi il sindaco revoca il mandato alla Pistone. E’ ovvio.
Dimentichi che qualche giorno fa la Pistone ha indetto una conferenza stampa dichiarando che “Tornava a Casa” nel PD.
a maggior ragione non poteva più restare in quanto indicata dalla Lista Stella
Le brave persone che fanno qualcosa sono un pericolo in mezzo ad altre che pensano ai fatti loro… per cui, a casa! Questa amministrazione è un esempio di come non si amministra, non basta fischiarli ma cacciarli!
Ma non parlate a vanvera!! cercate di capire i motivi della revoca! …alla fine, se leggete i giornali, non è difficile!
Tu ti fidi di quello che scrivono i giornalisti? Allora possiamo anche leggere che il nostro sindaco è il migliore di tutti i sindaci che abbiamo avuto. Molti giornalisti dovrebbero fare i giornalai e non sarebbe male per il bene dell’informazione…
MA NON E’ CHE RIGUARDA L’ASSESSORE PISTONE DEL COMUNE DI MACERATA PER CASO??
giovanni perchè non ce li spieghi tu i motivi della revoca visto che fai il di più!!!!!
francamente non ho capito cosa sia successo veramente…ma se è vero quel poco che ho capito la Pistone credendo di compiacere il sindaco ed il centro-sinistra si è dissociata dalla lista stella rientrando nel PD illudendosi di mantenere la posizione, dichiarando di essere della corrente di Rosy Bindi. Il PD degli squali, come ringraziamento, l’ha cappottata in quattro e quattrotto decretando implicitamente che alle seguaci di Rosy non spetti alcuna poltrona! Ha così rimediato una figuraccia impietosa dimostrando di essere poco intelligentemente attaccata alla poltrona con l’aggravante di essere preda di esilarante ingenuità degna del miglior Calandrino! Così gli squali se la so mangiata in un sol boccone!!! E’ meglio che si ritiri
Caro Sindaco, per favore non dia assolutamente questa delega al sindacalista appoggiato dalla lista Stella, sarebbe veramente un paradosso, al massimo favorisca qualche buon neolaureato che ha voglia di lavorare e non i soliti “figli di papà” che hanno comunque le porte aperte ovunque vanno.
ANONIMO X CASO..MA COSA STAI DICENDO…..LA PISTONE TI RICORDO CHE è STATA ELETTA DAL POPOLO E NON COME TUTTI GLI ALTRI MEMBRI DELLA GIUNTA CHE SONO STATI NOMINATI DA CHISSà CHI E POI NN FACCIAMO DI TUTTAL’ERBA UN FASCIO NN CRESCERMO MAI…..RICONOSCIAMO A QUESTA RAGAZZA DI 37 ANNI QUANTO DI BUONO HA FATTO E CHE PERSONA ONESTA E COMPETENTE SIA…..
wasps.la pistone è stata solidale con la sua coalizione, visto che non è posibbile che la lista stella dall’inizio del mandato ha sempre votato contro il governo adduce,,,siccome il voto del bilancio è importante non esiste al mondo che un vice sindaco possa stare dalla parte contraria del suo sindaco…nn è stata una mossa per rimanere attaccata alla poltrona, è solo questione di DIGNITA’ e coerenza… cosa che nessuno di noi possiede…quindi tanto di cappello..ora tieniti SANTANTONIO DE PALO E company che nn sanno spiccicare nemmeno una parola in italiano…e chissà cosa combineranno……E POI TI RICORDO CHE L’ASSESSORE è STATO L’UNICO A ESSERE STATO ELETTO CONSIGLIERE e a rinunciare alla poltrona, ben sapendo che l’incarico di assessore ha una durata inferiore..quindi wasps nn hai capito proprio un wapppppppp….
tu invece sei davvero un falco !
non sono io il falco sei tu che sei p….!!!!
RICORDATEVI CHE LE BRAVE PERSONE NON SI METTONO IN POLITICA…………………………….
non è proprio così, non bisogna generalizzare nn cresceremo mai, l’assessore Pistone ha fatto bene il suo lavoro in maniera onesta, non capisco perchè bisogna sparare a zero su una persona che nemmeno si conosce.
Finalmente con questo assessore avevamo un volto nuovo nella politica (e non sempre i soliti che tutti voi votate e rivotate), persona valida e competente, non raccomandata e senza parenti potenti che decidevano il da farsi. Proprio per questa ragione è stata fatta fuori, perchè ha una mentalità diversa nuova differente da quelli degli altri politici che si fanno solo i fatti loro, I SOLI POLITICI hanno paura di questo genere di persone e per questo devono sbarazzarsi di loro.
LA COLPA è SOLO NOSTRA CHE VOTIAMO SEMPRE I SOLITI CHE fanno i fatti loro, peccato aver perso questo giovane assessore che in così poco tempo ha fatto così tanto.
Giuseppe… mi dispiace che la pensi così… la Politica la devono fare le brave persone… perchè se le brave persone stanno alla finestra non devono poi criticare i delinquenti che hanno campo libero. Impegnamoci tutti a dare il nostro contributo avremo sicuramente una città migliore
MI sono persa qualcosa in quesi 2 anni ? evidentemente si! perchè tutto l’operato della sig.ra Pistone non si è visto. e poi…la politica non è per i dilettanti allo sbaraglio!
Cara Pia penso proprio di si, ti sei persa più di qualcosa…..Ti ricordo solo per ultimo i 5 milioni di euro che il Comune di Matera grazie all’avvocato Pistone ha recuperato dall’Unione Europea che le altre amministrazioni si erano “dimenticati”. Proprio grazie a questa somma di denaro il comune di ha potuto finanziare i lavori pubblici della città (questo lo ha detto anche il sindaco nell’ultimo consiglio comunale). Quindi Pia invece di dire fandonie informati… e proprio grazie ai tuoi politici che nn sono dei “dilettanti allo sbaraglio” che la situazione Italiana è quella che è!!!!!!PIA RIPRENDITI………..NON FARCI FARE BRUTTE FIGURE
State calmi, non vi agitate,,, la lista stella è stata dall’inizio in contrapposizione al Sindaco… e’ responsabile della perdita dei finanziamenti sulla mobilità sostenibile (13 milioni di euro), ha votato contro il bilancio passando di fatto all’opposizione ma vogliamo scommettere che l’Assessore che sostituirà La Pistone sarà della Lista Stella. Tale Valeriano? accettiamo scommesse….
grazie a tutti per la solidarietà…