Il Presidente pro tempore Franco Dell’Acqua dell’associazione “Adesso! Democratici lucani” al “big bang al Sud”. Di seguito la nota integrale.
Il messaggio è chiaro: prepararsi a contare davvero.
La delegazione di ADESSO!Democratici lucani ha portato nei suoi interventi all’evento organizzato oggi a Maratea un messaggio preciso: non basta denunciare, bisogna anche agire per dare una risposta concreta sulla grave crisi economica, politica e sociale che sta attraversando anche la Basilicata.
Alle proposte di merito su governance regionale e pubblica amministrazione ragionale, politiche sociali e sanitarie, politiche per il lavoro, l’impresa, l’istruzione e la formazione, politiche energetiche ed ambientali, per infrastrutturazione materiale ed immateriale del territorio e per la valorizzazione delle tipicità lucane, nei due interventi di Auletta e Liantonio, presenti all’evento in rappresentanza dell’intero movimento regionale ADESSO! Democratici lucani, è stato ribadito, ancora una volta, che tutti i veri democratici di Basilicata hanno il dovere di contribuire alla selezione di una nuova classe dirigente, onesta, competente e trasparente.
Per questo, come è stato ribadito da più parti durante la kermesse di Maratea, è necessario “spingere” perché l’attuale classe dirigente cambi passo e lasci definitivamente a casa, impedendogli la ricandidatura alla Regione, di chi a dimostrato di non essere stato onesto e trasparente neanche nei propri rendiconti e rimborsi.
Se così sarà ADESSO!Democratici lucani avrà raggiunto lo scopo per cui è nata e per cui da circa un anno combatte le proprie battaglie, iniziate proprio al fianco di Matteo Renzi, l’unica ed autentica novità del panorama politico da tanti anni a questa parte.
Se invece la classe dirigente di questa Regione resterà sorda a questa necessità di cambiamento invocata da più parti, allora non ci saranno alternative ed ADESSO!Democratici lucani sarà pronta a garantire una offerta elettorale seria e precisa a chi non vorrà delegare ad altri il proprio diritto di scegliersi la classe dirigente.
Questo è il senso dell’impegno ad andare oltre la rottamazione; questa è la missione del movimento e su questo obiettivo saremo pronti a sostenere la battaglia elettorale a fianco di chi come noi da tempo ha tracciato la strada per la vera innovazione della politica.
Il Presidente pro tempore Franco Dell’Acqua
Dell’Acqua prima un pseudo renziano, poi tenta di fondare un partito Adesso Democratici lucani, mi chiedo domani cosa farà?
Cercherà di fondare un nuovo partito: “POI”.
Anche non sono uniti sulla scelta del nome. C’è chi propende per “DOPO”.
Staremo a vedere.
È un modo per ottenere incarichi dal mondo politico, vendendosi al miglior offerente…… Sarà sempre un eterno trombato, come il suo maestro Carelli……
La gente non si rassegna a farsi da parte. Pur di ottenere una poltrona, si venderebbero anche il c….
Questa volta ha perfettamente ragione Enzo D.P.
Ha fatto bene il redattore a non pubblicare le foto dell’incontro. C’erano una decina di persone, compresi familiari e affini.