Aggredito un Assistente di Polizia Penitenziaria nel carcere di Matera, intervento Messina (USPP). Di seguito la nota integrale.
Ancora una volta, purtroppo, nell’Istituto di via delle Cererie, dobbiamo registrare l’ennesimo episodio di violenza nei confronti del personale di Polizia Penitenziaria. Questa notte un detenuto di nazionalità italiana, senza alcun motivo ha aggredito un Assistente di Polizia Penitenziaria durante una visita medica, questa ottenuta in modo capziosa.
L’uomo si scagliava violentemente contro il collega colpendolo più volte al volto con un pugno. Grazie alla prontezza dei riflessi l’Assistente e i colleghi presenti sono riusciti ad evitare ulteriori colpi, allontanando l’aggressore.
Il collega a seguito della vile aggressione ha riportato diverse contusioni al corpo per le quali si è reso necessario ricorrere alle cure del caso presso il P.S. dell’Ospedale cittadino dove gli sono state le cure del caso.
Al collega coinvolto nella triste vicenda va tutta la nostra solidarietà e vicinanza auspicando una pronta guarigione.
Ad annunciarlo è il Segretario regionale Puglia e Basilicata unione sindacati di Polizia Penitenziaria Vito Messina: “E’ arrivato il momento che il governo debba dare un segnale forte, sull’inasprimento delle pene a chi tocca i rappresentanti dello stato, passiamo dalle parole ai fatti”.