Il consigliere regionale della Lega e presidente della prima Commissione consiliare, Francesco Fanelli, ha presentato una mozione in Consiglio regionale per affrontare l’allarmante fenomeno delle aggressioni ai danni del personale medico, sanitario e socio-sanitario. Di seguito la sua dichiarazione.
“Il personale sanitario è quotidianamente impegnato a garantire assistenza e cure a tutti noi, spesso lavorando sotto stress e in condizioni di emergenza. Le aggressioni subite da medici, infermieri e operatori socio-sanitari sono inaccettabili e costituiscono una minaccia non solo per la loro sicurezza ma anche per il corretto funzionamento del nostro sistema sanitario. L’obiettivo è quello di tutelare chi opera in prima linea nella sanità, affinché possa svolgere il proprio lavoro in sicurezza e con serenità. La violenza non può essere tollerata, né deve essere sottovalutata. Dobbiamo intervenire per proteggere e supportare chi si prende cura di noi”.
“La mozione verrà discussa nelle prossime sedute del Consiglio regionale, con l’auspicio che possa ricevere il sostegno trasversale di tutte le forze politiche”.