Il consigliere comunale PD Carmine Alba in una nota sottolinea che “l’Ingresso del boschetto in cui si trova l’importante piazza dedicata alla memoria e alla figura di Papa Giovanni Paolo II, ritorna al suo decoro dopo la denuncia del maxischermo posizionato per promuovere uno degli eventi inseriti nel cartellone dell’Amministrazione Comunale di Matera, l’Ice Christmas Village. Di seguito la nota integrale.
Finalmente è stato rimosso il tabellone pubblicitario. Non era stata data nessuna concessione per il posizionamento del tabellone dall’ufficio urbanistico e dal dirigente.
Le irregolarità e gli abusi o illegalità non sono concesse a nessuno. Auspico che qualsiasi progetto a favore della città rispetti i criteri di liceità e di sicurezza collettiva e passi attraverso gli organi preposti.
Il consigliere comunale PD Carmine Alba
quel maxi schermo era uno schiaffo al nostro decoro urbano , bene ha fatto Alba a denunciare l’accaduto , spero però che la giunta sia altrettanto attenta a perseguire il bene della città ed a formare un consiglio che guardi al bene della città e non agli interessi di una parte politica o di un assessorato , tenendo la città ferma in previsione del 2019.