Riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Antonio Materdomini.
Finalmente l’Albo Pretorio online del Comune di Matera risulta più accessibile e presenta atti completi. Un risultato ottenuto grazie all’interrogazione presentata lo scorso mese dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Antonio Materdomini, che con l’atto denunciava la poca trasparenza degli atti sul sito del Comune di Matera e chiedeva che fossero presi quanto prima tutti i provvedimenti utili affinché i cittadini potessero accedere via web alla documentazione pubblica dell’Amministrazione materana.
Nel testo di risposta si legge che “la ditta che cura la pubblicazione dei provvedimenti relativamente all’Albo Pretorio on line, ha ripristinato la completa funzionalità del servizio, garantendo la pubblicazione e quindi la consultazione dell’intero provvedimento dirigenziale”. Nella medesima replica è espressa anche la volontà della Giunta di voler rivedere integralmente l’architettura informatica del portale istituzionale dell’ente mediante un nuovo piano di informatizzazione, con il miglioramento della sezione Amministrazione Trasparente facilitando anche la consultazione delle pratiche edilizie DIA e SCIA.
“Ci si aspetta, dunque, che d’ora in avanti saranno pubblicati online tutti i provvedimenti che la normativa vigente prescrive che siano resi pubblici. Inoltre con lo stanziamento di 50 milioni di euro per Matera2019 approvato nella legge di stabilità 2016 – di cui 2 milioni di euro per assunzioni di personale e acquisti di beni e servizi – sarà fondamentale pubblicare online la documentazione atta a dimostrare ai cittadini come vengono spesi i loro soldi” ha dichiarato Antonio Materdomini.
Il Movimento 5 stelle di Matera è lieto di contribuire al miglioramento delle dinamiche cittadine attraverso il proprio lavoro e continuerà a vigilare affinché le promesse contenute nella risposta del sindaco vengano effettivamente mantenute; in questo modo si consentirà a tutti i cittadini di poter controllare ed essere al corrente su come viene gestita la cosa pubblica nella capitale europea della cultura del 2019.
che sia completo quello che mettono sul sito del comune, la vedo dura, ancora vengono nascosti i dati questa per esempio ;PAP 04931-2015 Determinazione Dirigenziale
Data documento di origine:
Indennità Disagio 2015.
Documento allegato: scarica il documento
Autorità mittente:data di pubblicazione dal 19-12-2015 al 03-01-2016.o quest’altra(PAP 04930-2015 Determinazione Dirigenziale
Data documento di origine:
Indennità di Rischio 2015.
Documento allegato: scarica il documento
Autorità mittente:
data di pubblicazione dal 19-12-2015 al 03-01-2 a che ci serve sapere? invece serve: quando parli o vuoi mandare a faren…. un dipendente comunali ti rispondono che lavorano tanto, sono stressati e che prendono uno stipendio da fame, ma si dimenticano sempre di dire il resto i buoni pasto, indennità disagio,indennità di rischio indennità strordinario ecc…… Consiglio al consigliere che oltre a fare comunicati stampa,controllasse l’albo pretorio, per vedere e denunciare non solo quello non pubblicato, ma anche quelle pubblicate. Intanto non sapendo che cifre prenderanno posso immaginare che noi comuni mortali per pagare la tasi e la tari, dovremo rinunciare a regalare un paio di scarpe ai nostri figli( pe non dire di peggio di quelli che non sanno come mettere insieme un pranzo e la cena) questi invece oltre alle tredicesime gli aggiungono altri premi.Noi Paghiamo, ma secondo voi, non ci vuole un bel ” V……..lo?
https://www.sassilive.it/cronaca/giudiziaria/bufera-giudiziaria-sulla-fidal-basilicata-per-truffa-in-danno-di-ente-pubblico-e-frode-sportiva-operazione-ghost-runner-della-questura-di-matera-fotogallery/ eche dire di questa non completa non si sa quanti soldi devono avere.PAP 04908-2015 Determinazione Dirigenziale
Data documento di origine:
Liquidazione in favore della FIDAL Basilicata del contributo alla gestione dell’impianto sportivo Campo Scuola e annesso Parco Macamarda. MESE DI NOVEMBRE 2015.
Documento allegato: scarica il documento
Autorità mittente:
data di pubblicazione dal 17-12-2015 al 01-01-2016