Il Consigliere regionale di Forza Italia: “Sostenere Aliano significa promuovere un modello di sviluppo culturale e turistico che può rafforzare l’economia locale, attrarre investimenti e generare nuove opportunità per le giovani generazioni”
“La candidatura di Aliano a Capitale Italiana della Cultura 2027 rappresenta un’opportunità straordinaria per tutta la Basilicata. Il dossier ‘Terra dell’Altrove’ esprime perfettamente l’identità culturale del nostro territorio, valorizzando la memoria storica, il paesaggio unico e il patrimonio artistico che fanno di Aliano un simbolo della nostra regione”. Lo dichiara Fernando Fortunato Picerno, consigliere regionale di Forza Italia.
“Questo percorso – prosegue l’esponete di FI – non riguarda solo un singolo Comune, ma l’intera Basilicata. Sostenere Aliano significa promuovere un modello di sviluppo culturale e turistico che può rafforzare l’economia locale, attrarre investimenti e generare nuove opportunità per le giovani generazioni”.
“Come Consigliere regionale – conclude Picerno – esprimo il mio pieno sostegno a questa candidatura e invito tutte le istituzioni, le associazioni e i cittadini a unirsi in questa sfida entusiasmante. Il nostro obiettivo è far emergere la Basilicata come punto di riferimento culturale a livello nazionale, dimostrando che anche le piccole comunità possono essere protagoniste di una grande visione per il futuro.”