Il Segretario Generale Cisl Funzione Pubblica Giuseppe Bollettino esprime apprezzamento per la delega al personale affidata all’assessore comunale Valeriano De Licio da parte del sindaco di Matera. Di seguito la nota inviata all’assessore Delicio.
Gentilissimo Assessore Delicio, la scrivente Organizzazione Sindacale le augura buon lavoro per la nuova delega al personale che il Sindaco di Matera le ha assegnato.
Sappiamo bene che è un incarico gravoso, ma che può essere esaltante se si avrà la volontà (e siamo convinti che ne ha tanta) e la forza per affrontare questioni dirimenti che possono consentire al Comune di Matera di concorrere, come Istituzione Pubblica, a creare condizioni migliori per far compiere quel salto di qualità atteso da tempo.
Siamo certi che lei saprà privilegiare gli interessi generali rispetto a quelli francamente intollerabili, di chi continua a considerare gli Enti Pubblici come praterie nelle quali ognuno può soddisfare i propri appetiti. Siamo certi che Lei saprà dare chiari segnali di inversione di tendenza. Non ci aspettiamo che Lei possa fare in pochi mesi quello che non è stato fatto in lunghissimi anni, al contrario vorremmo piuttosto che si cominciasse a discutere tutti insieme, delle problematiche del personale.
Occorre, una revisione non più rinviabile della dotazione organica, con il rilancio del personale
professionalizzato e con un necessario e consequenziale riassetto organizzativo dei Settori, degli Uffici e dei Servizi.
Sicuri di un positivo riscontro alla presente, sperando di averle dato in queste poche righe il nostro modesto contributo, in attesa di essere ricevuti per iniziare a confrontarci, cosa che Le chiediamo formalmente, Le inviamo cordiali saluti.
Giuseppe Bollettino, Segretario Generale Cisl Funzione Pubblica
Sì come no, aspettiamo con ansia i provvedimenti nell’organigramma e nelle nuove assunzioni per fare un po di clientela.