“Di Maio mai sazio di baggianate e in piena campagna elettorale per le elezioni in Basilicata, dichiara -senza timore di sembrare ridicolo- che i soldi della Tav servono per costruire l’alta velocità Roma Matera. Chi conosce un minimo la geografia e il territorio italiano e lucano, sa bene che non si può fare. Ma al vicepremier grillino non interessa: deve continuare a fare a gara a chi la spara più grossa”, lo dichiara in una nota il capogruppo Pd in commissione lavori pubblici, senatore lucano Salvatore Margiotta.
“Quello che occorrerebbe fare -continua il senatore dem- è potenziare ulteriormente la linea AV Roma Salerno Potenza Taranto, proseguendo quanto fatto negli anni scorsi, grazie anche al contributo delle amministrazioni di centrosinistra di Puglia e Basilicata, in particolare del Presidente Pittella. Su questa linea, a Ferrandina, si innesterà la Ferrandina-Matera, già completamente finanziata nella scorsa legislatura grazie all’azione di Matteo Renzi, ed al lavoro dei parlamentari lucani del PD, prima tra tutti Maria Antezza. Fondi già stanziati dal precedente governo e confermati nel contratto di programma con Rete Ferroviaria. Il primo cantiere, alla galleria Miglionico è stato già aperto per un importo di 500 mila euro per un finanziamento complessivo di tutta l’opera di 210 milioni di euro”.
Sarebbe utile che qualcuno spiegasse a Di Maio che l’opera è stata già finanziata e che occorre terminarla. Non c’è bisogno della Matera-Roma, ma più semplicemente ed umilmente di non bloccare, ed anzi accelerare, la Ferrandina Matera: capisco che suona peggio, nella propaganda, ma molto meglio nella realtà, questa sconosciuta….” così conclude il senatore Salvatore Margiotta.
Una macchietta!!!!!!!secondo me è andato a scuola da Toninelli
La falsità ideologica sta a Lei, sen.Margiotta,in quanto non si dovrebbe parlare di. di bretella di collegamento da Salandra. I progetti,nascosti, di RFI sono ben ajtri. La sua è una menzogna o, a voler essere buono, pura ignoranza di fatti pregressi.