Dal 24 al 26 luglio, l’Ambasciatore di Taiwan Tsai ha visitato le città di Campobasso e Potenza, dove ha incontrato le istituzioni locali per impostare un rapporto di cooperazione tra Italia e Taiwan in diversi settori.
Tra gli argomenti al centro delle discussioni, lo sviluppo delle Smart Cities – in Taiwan ogni anno si tiene la fiera “Smart Cities Summit & Expo”, seconda per importanza a livello internazionale e alla quale partecipano amministratori locali da ogni parte del mondo – e la cooperazione nei settori agroalimentare, del turismo, della cultura e dell’istruzione universitaria.
Nel capoluogo molisano, prima tappa del viaggio, l’Ambasciatore Tsai ha incontrato il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura e alle Attività Produttive Paola Felice e il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Guglielmi.
Nei due giorni successivi, a Potenza, l’Ambasciatore Tsai ha incontrato rispettivamente il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi e il Sindaco di Potenza, Mario Guarente.
In entrambe le regioni, l’Ambasciatore ha avuto modo di apprezzare l’ospitalità e la cordialità non solo dei rappresentanti istituzionali ma anche della cittadinanza, e ha avuto l’opportunità di ammirare le bellezze paesaggistiche e artistiche locali.”
Lug 27