Dopo aver concluso il suo mandato assessorile Massimiliano Amenta, in quota Matera Si MUove, traccia un bilancio del lavoro svolto in una nota inviata alla nostra redazione che riportiamo di seguito
A conclusione del mio mandato Assessorile e di un impegno costante al servizio della mia città è doveroso porre in essere una riflessione che impone a chi ha avuto una responsabilità di Governo, un rilancio di un impegno civico che accompagni la città verso le prossime importanti sfide che l’attendono.
Matera oggi ritorna ad essere quella città laboratorio che ha saputo,sin dal passato anticipare modelli virtuosi e continua a farlo quest’oggi, confermando questa sua vocazione all’interno di un progetto politico che ha unito responsabilmente tutte le forze rappresentative all’insegna di una missione e di un destino comune che non ha solo come traguardo Matera 2019, ma guarda ben oltre , ovvero all’insegna di patto generazionale importante per tutta la comunità.
Oggi inizia una nuova fase per la nostra città, in un azione di rilancio nella quale siamo tutti responsabili, ciascuno nel proprio ambito.
Il movimento Matera si muove, che ho avuto l’onore di rappresentare nella giunta Comunale in questi due anni, dapprima ha saputo interpretare al meglio i valori e i sentimenti di una comunità, all’insegna di un rinnovamento generazionale continuo che è stato il valore aggiunto di un impegno civico costante, in un rapporto che non può essere interrotto e che continuerà ad essere alimentato nel tempo,pronto a raccogliere sempre le energie migliori di questa città ma soprattutto i giovani uniti ad essa da un impegno di prospettiva e di crescita.
Da ultimo intendo augurare un buon lavoro all’ On. Adriana Poli Bortone che con grande senso di responsabilità ha assunto un ruolo importante all’interno del Governo Cittadino nella certezza che saprà interpretare al meglio il mandato conferitogli grazie anche alla sua straordinaria esperienza in campo amministrativo prima da parlamentare e poi da Sindaco di una città importante come Lecce. Le sue qualità al servizio della comunità materana saranno un valore aggiunto per tutti quanti noi.