Sabato 13 aprile 2024 alle ore 18.30 nella sala consiliare del Comune di Oliveto Lucano è in programma la conferenza stampa di metà mandato. Di seguito la nota integrale.
Il Sindaco Nicola Terranova e gli assessori Franca D’Angelo e Luigi Auletta invitano i cittadini e gli organi di stampa al Oliveto Lucano per fare un bilancio dell’attività amministrativa svolta. Nell’occasione sarà presentata la progettazione svolta dall’insediamento ad oggi per un valore di circa 18 milioni di euro.
Nello specifico ammontano a 2.070 milioni di euro i lavori già eseguiti, 1.741 milioni di euro appaltati e in corso di esecuzione, 1.781 milioni in attesa di affidamento, 7.461 milioni di euro di progetti validati e in attesa di finanziamento ed infine 3.801 milioni di euro di progettazione in attesa di valutazione.
“Il nostro impegno – ha spiegato il sindaco Nicola Terranova – in questi due anni e mezzo di mandato amministrativo, lo abbiamo concentrato principalmente fissando alcuni obiettivi primari per la nostra comunità. Non tralasciando questioni annose ereditate che meritavano la giusta attenzione, con la giunta abbiamo ipotizzato il rilancio del nostro piccolo borgo puntando su infrastrutture, miglioramento di aree del territorio e garantendo allo stesso tempo servizi ai cittadini. Un ringraziamento al personale, che seppur in forze ridotte e con qualche unità con poche ore d’impiego, è riuscito a mettere nero su bianco quelle che sono state le nostre proposte e le nostre linee programmatiche. Oggi si rende necessario divulgare quanto fatto non con l’obiettivo di autocelebrarci, ma l’esatto contrario, l’approfondimento di alcuni di questi progetti potrebbero essere fonte di lavoro quali ad esempio la gestione dell’albergo, strutture ricettive di ristorazione, ma anche il mattatoio comunale messo a disposizione per i cacciatori per lo “svisceramento” dei cinghiali, anche per cooperative al di fuori del nostro comune. L’invito dunque di partecipare non solo per gli abitanti di Oliveto ma a quanti interessati alle prospettive di sviluppo dell’area interna da noi programmata”.