Il Consigliere comunale del Gruppo Misto Giovanni Angelino commenta la “bagarre” che si è venuta a creare nel centrosinistra per i candidati che chiedono di entrare nel listino che garantisce l’ingresso nel consiglio regionale senza partecipare alla campagna elettorale in caso di vittoria della coalizione. Di seguito la nota integrale.
Angelino: chi ha i numeri si candidi e non pensi al listino
Manca davvero poco alla presentazione dei candidati per le prossime elezioni regionali e ancora una volta si è scatenata la bagarre per farsi inserire nel listino, la modalità con cui si garantisce l’ingresso nel consiglio regionale senza chiedere i voti ai cittadini. Il problema è che tutti vogliono entrare nel listino del centrosinistra e siccome i posti non sono illimitati c’è chi utilizza l’arma del ricatto politico per essere accontentato. Coloro che non hanno a cuore le sorti della Basilicata ma pensano solo alla prossima poltrona da occupare nel consiglio regionale dovrebbero smetterla con questo atteggiamento deplorevole e indecente. Si continua a dichiarare pubblicamente che si vuole cambiare la legge elettorale affinché tutti possano candidarsi e poi quando si avvicina una scadenza elettorale si pensa sempre e solo ai propri interessi. Chi continua a minacciare di uscire dal centrosinistra deve mettersi in testa che il tempo dei ricatti è finito e se qualcuno ritiene di avere i numeri per essere eletto scelga la via maestra delle elezioni dimostrando di meritare quella poltrona che si pretende senza scendere in campo.
Evidentemente chi continua a minacciare l’uscita dall’alleanza di centrosinistra non ha alcun peso politico e sa bene che se non entra nel listino rischia di restare a casa. Per quanto mi riguarda credo che sia opportuno fare squadra e pensare al bene comune perché chi pensa solamente ai propri interessi non potrà mai essere credibile di fronte agli elettori che a novembre saranno chiamati a rinnovare il consiglio e il governo della Regione Basilicata.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale Gruppo Misto
angelino ha cambiato addetto stampa
Mi sa che ha cambiato anche pusher.
C’è chi si candida perchè i numeri li ha e chi si candida perchè i numeri li dà. Abbiamo capito come Angelino si
trova in Consiglio
Ma si può dare credito ad uno che si crede un politico ed invece è un ruffiano del potere. La destra e la sinistra per lui pari sono ed ora fà scrivere (perchè non sono parole sue) pillole di moralità
stendo un velo pietoso!!!!!
Angelino sei la nostra vergogna, ma ti sei reso conto si o no!!!!! I materani non ti possono vedere, non hai futuro, vatt a ihiich nat fatij
Vai ad allisciare anche Tito Di Maggio, non si sa mai.
pinz au balcon di bottiglion….